Entra in contatto:
fidenza 2014 ok 647216926

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza-Montichiari, vietato sbagliare

Serie D: Fidenza-Montichiari, vietato sbagliare

A quattro giornate dalla fine di questo girone D di Serie D, è in arrivo una domenica veramente decisiva. E questa volta tutte le luci disponibili saranno puntate in coda alla classifica, sul campo di Palazzolo dove arriverà  il Forcoli.

La vittoria dei padroni di casa o il pareggio condannerebbe il Forcoli a quasi certa retrocessione. La vittoria dei toscani, invece, metterebbe in seri guai il Palazzolo. Molto interessato all’esito della gara sarà il Fidenza. In testa, il tandem Correggese-Lucchese continuerà la corsa solitaria giocando in trasferta, nell’attesa dello scontro diretto nell’ultima giornata. Gli avversari saranno tosti, vale a dire – nell’ordine – Castelfranco e Fortis Juve: due squadre da non prendere sottogamba. In trasferta contro il Mezzolara, sicuramente la Massese vorrà chiudere la pratica del terzo posto: purtroppo per loro i toscani si sono svegliati troppo tardi. Un Sancolombano bisognoso di punti ospiterà l’Imolese, che domenica scorsa ha strapazzato il Camaiore. Altra bella sfida in programma sarà quella tra il Thermal Ceccato e il Romagna Centro, due squadre che potranno giocare senza calcoli e senza paure. Molto più complicato sarà il compito del Camaiore contro il Formigine, che andrà in Versilia con lo scopo di non perdere. Il Riccione ospiterà la Clodiense.

Domenica decisiva in arrivo anche per il Fidenza (fischio d’inizio ore 15). Avversario di turno al Ballotta sarà l’Atletico Montichiari, squadra battuta all’andata con un limpido 3 a 1. Il sapore di questa partita sarà però del tutto diverso. Il Montichiari è attualmente quint’ultimo in classifica – zona play out – a sole tre lunghezze dal Fidenza. Considerando i tre segni possibili, 1X2, è chiaro il verso che potrebbe prendere la classifica delle due squadre a seconda dell’esito della gara. Le diverse caratteristiche delle due squadre si possono capire dai gol fatti e subiti: il Fidenza 27-42, il Montichiari 44-66. Si troveranno quindi di fronte il penultimo attacco contro la penultima difesa del campionato: veramente un strana combinazione. Nel Fidenza tornerà a disposizione dell’allenatore Montanini il difensore centrale Alessandrini, in compenso sarà fuori per squalifica il giovane Tosetti. Il Fidenza nelle ultime quattro gare ha incontrato tre cartellini rossi. Col Montichiari sarà quindi indispensabile giocare prima di tutto con la testa e per tutti i novanta minuti. Cuore e gambe faranno il resto. Ancora una volta, il Fidenza è pronto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti