Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Prima, Seconda e Terza categoria ai nastri di partenza

Prima, Seconda e Terza categoria ai nastri di partenza

Dopo l'esordio stagionale, si riparte con la seconda giornata del campionato di prima categoria girone A, che vede in testa a quota 3 punti Medesanese, Valtidone, …

… San Secondo, Pontenurese, Gragnano, Fontanellatese e Combi Salso. Parte in sordina invece una delle favorite della vittoria finale, il Real Val Baganza, dopo la retrocessione dal campionato di promozione esordisce con un’amara sconfitta da parte di un San Secondo quest’anno ambizioso. Da sottolineare la vittoria della Fontanellatese vincente con un 1 a 0 contro il Bedonia, e del Valtidone che cala il tris alla Borgonovese. È tempo d’esordio stagionale invece per i campionati di prima categoria gironi B e C, seconda categoria gironi B, C, D e terza categoria gironi A e B. Il campionato di prima categoria girone B vede tra le favorite di un pronostico la Sampolese che sfida la Casalgrandese.

Un’altra formazione blasonata come l’Albinea se la vedrà con il San Faustino. Derby parmigiano tra Langhiranese e Carignano, l’altra formazione della nostra provincia il Basilica 2000 sfida lo Sporting. Nel girone C la Biancazzura cerca i tre punti contro il Virtus Cibeno.

In seconda categoria girone A esordio difficile per il Noceto contro una Viarolese superiore almeno sulla carta. Da non perdere anche le sfide tra Carpaneto-Fraore e San polo-Sissa. Nei gironi C e D provano a dettare legge rispettivamente Real Santa Maria e il Cervo, due formazioni che dopo aver mancato l’anno scorso l’approdo nella serie superiore ci provano quest’anno. Il Real Santa Maria sfida la Calestanese, mentre il Cervo cercherà la vittoria a Campegine. In primo piano anche i campionati di prima categoria gironi A e B. Nel girone A da tenere sott’occhio Madregolo, impegnato a Varsi, il Collecchio, che affronterà il Lemignano, e la Varanese in trasferta contro il Valgotra. Per quanto riguarda il girone B si giocano la promozione Audace e Busseto che esordiranno domani contro Basilicanova e Torino club; due partite degne di essere prese in nota. Inizia così anche il campionato dilettantistico.

Un campionato lungo e imprevedibile che da questo week-end verrà proposto dalla nostra redazione passo per passo fino al termine, per tutti i lettori appassionati che seguono con interesse, che vogliono essere costantemente aggiornati sulle nostre compagini parmigiane nel corso della stagione. Come alla vigilia di ogni campionato che si rispetti, via ai pronostici.

Virgilio Michele

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti