Connect with us

Calcio Dilettanti

Dalla Prima alla Terza categoria, le sfide più interessanti delle domenica

Dalla Prima alla Terza categoria, le sfide più interessanti delle domenica

Siamo solo all'inizio, ma di giornata in giornata la posta in gioco e i punti in palio acquistano sempre più valore. Il week-end questa settimana offre match equilibrati.

Partite che possono risultare fondamentali per quanto riguarda l’aspetto psicologico e dare quel qualcosa in più o in meno, a seconda dei casi, necessario al conseguimento della vittoria finale o nell’evitare la retrocessione. Partiamo con la 1° categoria girone A, match clou della quinta giornata, la sfida tra le due big Real Val Baganza, terza a 7 punti, e Pontenurese, solitaria al comando con 10 punti. Altro incontro al vertice sarà quello tra la seconda in classifica Vigolo Marchese, ospitata dalla Medesanese. Dovrebbe avere vita facile il Torrile San Polo che sarà ospite di una Borgonovese fin qui non esaltante, a quota 4 punti come il Valtidone impegnato contro il Turris in una sfida che potrebbe divenire una sfida salvezza a distanza. Il Combisalso dovrà vedersela con il Gotico Garibaldi, entrambe le formazioni a quota 6 punti, cercano l’allungo sulla rispettiva avversaria. Provano a staccarsi tra di loro anche San secondo e Valnure, a quota 5 punti.

Da segnare sul taccuino anche l’incontro tra Gragnano e Fontanellatese, intenzionate ad ottenere punti al fine di insidiare posizioni più ambite. Il Monticelli parte alla caccia dei primi 3 punti dopo una sconfitta e tre pareggi, sfida abbordabile con un Bedonia fermo a 2 punti. Borgotaro ultimo in classifica prova a fare risultato contro Rottofreno. Terza giornata invece per gli atri campionati.

In prima categoria giorone B, sfida proibitiva per il Basilica 2000 contro San Faustino, vittorioso nelle prime due uscite stagionali. Più abbordabili le sfide delle altre parmigiane che vedono Langhiranese contro Puianello e Carignano contro una Campagnola fanalino di coda.

Scendiamo in seconda categoria girone B dove Viarolese e Carpaneto si giocano il primato. Derby parmigiano tra Noceto e Sissa, ambedue a 3 punti. In casa dello Sporting, prova a raggiungere la prima vittoria il Fraore dopo due sconfitte di fila.
Nel girone C, main event della giornata sarà Fontevivo, primo in classifica con l’attacco più prolifero e nessuna rete subita, contro Real Santa Maria, partita con i favori dei pronostici, ma apparsa ancora in fase di rodaggio.
Il girone D mette in bacheca due sfide affascinanrti: Sorbolo nella difficile trasferta contro Boca Barco, Mezzani che punta alla terza vittoria contro la Campeginese. Il Cervo tenta di mettersi in corsa per le prime posizioni, ma per farlo dovrà battere il Frontiera 70. La San Leo, ultima con 5 gol subiti e nessuno fatto, tenta di alzare la testa ma l’avversario è il Cavriago, certo non uno dei più semplici.

Terza categoria girone A e B, le sfide più significative saranno quelle tra Collecchio e Varanese (girone A). Continua a stupire il Levante (girone B), che non sazio dopo le due vittorie consecutive prova a raggiungere la terza contro la Casalese Boys.

Michele Virgilio

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA