Connect with us

Calcio Dilettanti

Seconda Divisione: i Crociati Noceto cadono a Bolzano (3-0)

Seconda Divisione: i Crociati Noceto cadono a Bolzano (3-0)

Tornano a mani vuote i Crociati Noceto dalla trasferta di Bolzano, battuti dal Sud Tirol con un secco 3-0, inequivocabile ma forse eccessivo …

… per quello che si è visto in campo. I padroni di casa passano all’11’, dopo un tiro fuori di Mora, in modo piuttosto fortunoso: Rimessa lunga di Zomer, Paoletti anticipa Albanese ma favorisce l’inserimento di Fink che avanza sulla destra prova a mettere in mezzo e trova un gol incredibile, palla che scavalca Mondini e si infila sotto il sette del secondo palo.

I Crociati provano a reagire ma riescono a produrre solo un gol annullato a Pietranera al 15′ per fuorigioco e una conclusione al volo dello stesso attaccante che finisce alta al 26′. Al 40′ l’episodio che decide le sorti del match, con Donzella espulso per gioco falloso a causa di un intervento a centrocampo: una decisione eccessiva del direttore di gara che sorprende anche i padroni di casa.

In dieci e piuttosto nervosi i Crociati iniziano male la ripresa subendo subito il colpo del ko al 4′ con Albanese che riceve palla sulla destra, punta e salta Tagliavini per poi angolare sul secondo palo una conclusione su cui Mondini non può arrivare.

E al 13′ è Mondini ad evitare il terzo gol neutralizzando con i piedi una conclusione di Campo venutosi a trovare a tu per tu con l’estremo parmigiano. Nonostante l’inferiorità gli uomini di Torresani ci provano ma producono poco, al 27′ cross di Tagliavini dalla destra, Pietranera non ci arriva, così come Guareschi che manca l’appuntamento con il gol di qualche centimetro.

Quando la partita è ormai archiviata, al 43′ arriva il rigore che fissa il 3-0 per un atterramento di Albanese, dal dischetto va Scavone che non sbaglia.

Tabellino

SUD TIROL – CROCIATI NOCETO 3-0

Marcatori: 11′ pt Fink, 4′ st Albanese, 43′ st Scavone (R)

Sud Tirol (4-4-2): Zomer; Brugger, Kiem, Cascone, Artuso; Campo (33′ st Polito), Bacher, Fink (10′ st Martinez), Scavone; Fishnaller M. (24′ Fishnaller H.), Albanese. A disp. Mair, Zullo, Dalpiaz, Pfitscher. All. Sebastiani.

Crociati Noceto (4-4-2): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani (1′ st Guareschi), Donzella, Castagnetti, Mora (1′ st La Cagnina); Miftah (17′ st Pin), Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Verdi, Delledonne, Ammendola. All. Torresani

Arbitro: Monaco di Tivoli

Note: ammoniti Campo, Miftah. Espulso Donzella al 40′ pt per gioco falloso. Corner 4-3 per il Sud Tirol. Recupero 1′ pt – 5′ st. Spettatori 550 circa

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti