Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

A Meletole arriva la prima sconfitta stagionale del Fidenza

A Meletole arriva la prima sconfitta stagionale del Fidenza

Prima sconfitta stagionale per il Fidenza di mister mantelli che deve piegarsi ad un gol di Portioli segnato nella ripresa. protagonista dell'incontro il portiere della meletolese Artich.

E’ ufficiale : per i bianconeri il rettangolo di Meletole è come la criptonite per Superman. Per il secondo anno consecutivo arriva la prima sconfitta della stagione al termine di una brutta gara che doveva finire a reti bianche per il poco gioco espresso dalle due compagini in campo. Mantelli costretto a giocare con un giovane in più per la defezione di Pizzelli (che entrerà nella ripresa) e con Scarica tra i pali vista la condizione atletica precaria di Cattabiani. Ma nei primi 20′ minuti è un monologo bianconero con i locali schiacciati nella loro metà campo e che devono ringraziare un super Artich se non hanno subito gol. Al 14′ su angolo di Bertolini Piva svetta e schiaccia in rete da due passi. Artich è miracoloso a togliere la palla dalla porta (forse già dentro?).

Pochi minuti dopo, al 19′, Pane semina tutta la difesa reggiana e si fa ipnotizzare dal n.1 gialloblu nell’uno-contro-uno: conclusione di destro a botta sicura deviata e poi bloccata a terra. Al 26′ al primo affondo Meletolese in vantaggio : angolo dalla destra teso sul quale il più svelto è Portioli che insacca da due passi. Passano soli tre minuti e sulla testa di Piva viene recapitata la palla del pari da un cross di Kassi : conclusione troppo centrale che permette ad Artich di bloccare con un buon riflesso. Al 31′ punizione dal limite di Bertolini che sfiora il montante alla destra del portiere che tuttavia dava l’impressione di essere sulla palla.

Al 41′ azione di rimessa della Meletolese con Roma che giunto al limite lascia partire un destro potente e preciso: è bravo Scarica a deviare lateralmente e poi mettere in angolo sulla ribattuta di Ghillani. Nella ripresa Mantelli le prova tutte : dentro Pizzelli, Rondanini e Pompini ma il bunker dei reggiani non salta. Bravi a difendersi, pressare e stare corti i ragazzi di Bizzi non concedono quasi nulla ai bianconeri, eccetto qualche iniziativa del tandem Pizzelli-Zamboni conclusi con cross che non sortiscono effetto. Entra Piro per la Meletolese e quando mancano una manciata di minuti il bomber napoletano si fa cacciare dalla Sig.ra Pirriatore per un’entrata a piedi uniti su Rondanini. Decisione decisamente spropositata da parte del pessimo fischietto bolognese.

Ci si chiede perchè un arbitro così scarso, incompetente e irritante venga ancora impiegato in Eccellenza… Ma si sa spesso contano più i santi in paradiso che i meriti effettivi…. Si chiude il match col Fidenza in avanti, ma poco lucido e troppo macchinoso per rovesciare l’esito del match. Ci si augura che Meletole sia stato un episodio isolato, un Fidenza troppo brutto per essere vero. Reagire subito e trovare i 3 punti domenica a Crevalcore, è l’imperativo. (www.fidenzacalcio.it)

IL TABELLINO

MELETOLESE- FIDENZA 1-0
Marcatori: Portioli (M) al 26′

Meletolese: 1. Artich 2. Meneghiniello 3. Ferrari 4. Grillo 5. Donelli 6. Pellacini Fr. 7. Portioli (dal 65′ Piro) 8. Roma 9. Ghillani (dall’88’ Torelli) 10.Pellacini Fa. 11.Attolini (dal 53′ Caiazza). All. Bizzi.
Fidenza: 1.Scarica 2. Zamboni 3. Liverani 4. Piva 5. Petrelli (dal 57′ Pompini) 6. Gorrini 7. Bertolini 8. Mongardi (dal 49’Pizzelli) 9.Pane 10. Fermi 11. Kassi (dal 57’Rondanini). All. Mantelli.

Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti