Entra in contatto:
fiorasi colorno 596652568

Calcio Dilettanti

Calcio Dilettanti, la carica delle 13 squadre imbattute

Calcio Dilettanti, la carica delle 13 squadre imbattute

à Ë† ancora presto per cantare vittoria, ma se il buon giorno si vede dal mattino molte formazioni della nostra provincia possono dormire sonni tranquilli. Son ben tredici, infatti, le squadre parmigiane che nei rispettivi campionati, dall' Eccellenza fino ai campionati di terza categoria,

non hanno ancora assaporato l’amaro sapore della sconfitta. Un gusto acre che nessun calciatore vorrebbe mai provare. Partiamo dall’Eccellenza, dove puntano in alto Monticelli, terzo a quota 12 punti con 9 gol all’attivo. A pari merito sul terzo gradino del podio anche Colorno, grazie ad una difesa eccellente che ha reso la porta ancora inviolata nelle gare fin qui disputate. In Promozione l’unica squadra parmense ancora imbattuta è il Salsomaggiore ferma al quarto posto con 10 punti. La formazione termale però non vanta uno score invidiabile, viste le sole due vittorie e i quattro pareggi. Qualche punto perso che avrebbe potuto farle scalare uno o due posizioni.

Scendiamo direttamente in Seconda categoria B, dove troviamo una delle più gettonate da parte dei pronostici, una buona Viarolese , seconda con 10 punti (come Carpaneto) con 5 gol fatti e 0 subiti. Nel campionato di Seconda categoria C sono addirittura cinque le formazione ad avere fatto solo risultati utili. Primo Lesignano con 10 punti, quattro squadre al secondo posto a quota 8 cioè Aurora, con l’attacco più prolifero del campionato con 9 gol, Solignano, Fontevivo e Real Santa Maria, queste ultime due con un solo gol subito. Un girone dunque molto equilibrato, che fin qui non ha espresso verdetti di netta superiorità non dando direttive precise su chi possa essere l’indiziato speciale per la vittoria finale.

Rimangono infine le quattro squadre di Terza categoria, due per girone. Nel girone A prime a 10 punti Bardi e un Collecchio in versione schiacciasassi con 16 gol fatti e uno subito. A punteggio pieno, nel girone B, con 12 punti, Audace e Busseto che sembrano non abbiamo nessuna intenzione di avere incidenti di percorso.

Sono quindi tante le compagini di casa nostr che non hanno ancora fatto i conti con un risultato negativo, ma già dalla prossima giornata, con i dovuti scongiuri, il numero delle formazioni imbattute potrebbe diminuire, un brutto affare con cui tutti prima o poi devono fare i conti. La sconfitta però non sarà certamente un punto di arrivo ma un semplice stopo per poi ripartire verso un campionato ancora lungo e che deve ancora dire la sua.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti