Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: fari puntati sul derby Pallavicino-Traversetolo

Eccellenza: fari puntati sul derby Pallavicino-Traversetolo

Alle 15,30 di domani si disputerà Â  la 7a giornata del campionato di Eccellenza. Nel girone delle parmensi, riflettori puntati su 2 campi. Colorno arriva la Pavullese, capolista a 14, mentre a Busseto andrà Â  in scena un derby a quota 9 tra Pallavicino e Traversetolo.

Il Colorno, 3° a 12 punti, che non ha ancora perso, sta giocando un calcio estremamente pragmatico e la porta ancora inviolata di Calzi, non nuovo a record del genere e i soli 4 gol segnati ne sono la testimonianza più emblematica. La Pavullese, anche lei ancora imbattuta, fa della solidità la sua caratteristica migliore ed affronta per la terza volta una parmense e nelle precedenti due occasioni non ha mai perso, motivo in più questo per i ragazzi di Piccinini per giocare un match perfetto.

Nelle terre verdiane, allo stadio Cavagna, Pallavicino e Traversetolo si scontreranno in una partita che si preannuncia molto interessante. I padroni di casa di Baratta stanno ritrovando la forma migliore e rispolverando il gioco che li aveva portati ad un passo dalla serie D. La partita persa ingiustamente in casa contro il San Felice e la vittoria esterna contro il Reno Centese hanno dimostrato che il Pallavicino sta tornando ai livelli che gli competono e per il campionato, ne è convinto soprattutto capitan Manzani, può ancora dire la sua.

Il Traversetolo va a Busseto non certo per fare la vittima sacrificale di turno, come ci ha dichiarato l’allenatore Ferrarini, ma per continuare il trend positivo che li accompagna da 3 settimane, ora che la difesa sembra registrata e l’attacco sbloccato.

I neopromossi, dopo aver sbattuto brutalmente contro la nuova categoria, subendo 3 sconfitte, le hanno preso meglio le misure ed hanno infilato 3 vittorie consecutive e convincenti.

Dovrà sostenere un lungo viaggio il Monticelli, anche lui, come Scandiano e San Felice, 3° a 12 punti, impegnato sull’alto appennino modenese a Polinago, in casa di un’altra neopromossa per nulla rinunciataria. I gialloblù di Paraluppi, ancora nessuna sconfitta, sono i più continui di questo inizio campionato ed ultimamente hanno forse perso brillantezza nel gioco, puntando di più al risultato e alla praticità, sintomo ineluttabile di squadra che vuole salire.

Il Fidenza ora 7° a 11 punti, è uscito decisamente ridimensionato dalla sconfitta a Meletole sia nel gioco che nella classifica e cercherà il pronto riscatto nella trasferta a Crevalcore. Gli oro-bianco-neri pare abbiano già capito gli errori di domenica scorsa, gli stessi che gli condizionarono la passata stagione e punteranno con tutte le loro forze a raccogliere i 3 punti per rimanere in corsa ai piani alti della classifica.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti