Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: due gol stendono al tappeto il Monticelli di Paraluppi

Eccellenza: due gol stendono al tappeto il Monticelli di Paraluppi

Un gol per tempo e il Polinago batte il Monticelli di mister Paraluppi (2-1). Prima sconfitta per la formazione termale. il gol della bandiera lo ha segnato Rossetti al 94'. Rovente il finale con 7 minuti di recupero e un'espulsione.

La partita è stata aperta fino al 73′ della ripresa quando Scarabelli ha chiuso la pratica con il gol del 2-0. La prima rete dei padroni di casa, invece, era arrivata direttamente su calcio di rigore; l’episodio ha dato coraggio al Polinago e ha fatto scoprire i termali alla ricerca del pareggio. La gara ha offerto numerosi spunti: al 12’ punizione dal limite di Urbano, Bandieri devia la palla sopra la traversa. Al 27’ ottimo lancio di Righi per Iannelli in area di rigore, il quale non chiude bene il gioco e la palla sfiora il secondo palo. Al 31’ ancora Iannelli sulla fascia sinistra; Rossetti entra fallosamente sull’attaccante locale ed è rigore che con freddezza Perziano realizza.
Il Monticelli prova a reagire subito al 44’, con un gran cross di Urbano, colpo di testa di Aracri e palla esce di poco. Al 56’ bella punizione di Perziano che mette in mezzo, svetta più alto di tutti Puglia, il quale però non riesce ad inquadrare la porta.

Il Polingao continua ad attaccare anche nella ripresa anche se con meno pericolosit. Il Monticelli fa fatica a costruire il gioco ma al 65’ Nevicati intercetta un cross dalla destra, tira a botta sicura ma colpisce la traversa (sfortunato); poteva essere il gol del pareggio; il gol che poteva cambiare la gara. Gol mancato, gol subito: passano alcuni minuti a al 73’ Righi serve Scarabelli D.; il quale salta il portiere e segna un bel gol. La partita sembra chiusa sul punteggio di 2-0 ma al 90’ l’arbitro concede 7 minuti di recupero e succede di tutto. Espulsione del portiere Bandieri per protesta entra in porta Hajbi N. Al 95’ rimessa laterale di Rossetti, la palla entra in porta senza che fosse stata toccata da nessuno. In fase finale, gli ospiti tentano invano di realizzare il goal che possa riaprire la partita ma la difesa locale è attenta a respingere i vani assalti.

POLINAGO – TERME MONTICELLI 2-1

Marcatori: 31’ Perziano rig. 73’ Scarabelli D. 94’ Rossetti.

POLINAGO: Bandieri 6, Rovatti 6, Hajbi A. 6, Balocchi 6, Zanichelli 6,5, Puglia 6,5, Benassi s.v. (Hajbi N. 26’ 6,5.), Perziano 6,5 (Cintori 83’ s.v.), Righi 7, Scarabelli D. 6,5 (Barbieri 75’, 6), Iannelli 6,5; a disposizione Tonioni, Simonini, Vernia, Barozzi. All. Ladurini

TERME MONTICELLI:Ranieri 7, Nevicati 5,5, Rossetti 5,5, Graziano 6, Bianchi 6, Baratti 6, Villa 6 (Lauriola 71’, 6), Ghirardi 5,5 (Ughetti 83’, s.v.), Aracri 5,5, Urbano 7, Facchini 6; a disposizione: Bruschi, Salzano, Tagliavini. All. Paraluppi

Arbitro: Sig. Rizzelli (Bologna)

NOTE: Calci d’angolo 6-5 Ammoniti: Scarabelli. Espulsioni: Bandieri, Ladurini.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti