© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Lega Pro: Crociati Noceto contro FeralpiSalò, una trasferta piena di insidie

Lega Pro: Crociati Noceto contro FeralpiSalò, una trasferta piena di insidie

Non sarà Â  una missione semplice ma i Crociati Noceto, reduci da due pareggi consecutivi sul proprio terreno di gioco, proveranno a centrare il primo colpo esterno della stagione in casa del Feralpi Salò. Fischio d'inizio ore 15,15.

i padroni di casa, a differenza dei nocetani, sono reduci da due vittorie consecutive che hanno lanciato il FeralpiSalò a soli 4 punti dalla vetta della classifica. Il presidente Pasini non vuole sentire parlare di paly off ma la sua squadra è ben attrezzata per un campionato di medio alta classifica. I Crociati Noceto dovrebbero giocare con il solito 4-4-1-1: La Cagnina alle spalle dell’unica punta Pietranera. Ancora una volta assente per infortunio l’attaccante marocchino Miftah.


PROTESTA: LA PARTITA INIZIERA’ CON 15 MINUTI DI RITARDO
Si sono riunite martedì nella sede di Firenze le società della Lega Italiana Calcio Professionistico ed hanno attentamente ascoltato la relazione del Presidente Rag. Mario Macalli relativa alle modifiche che la VII Commissione Permanente del Senato ha apportato al D.lgv n. 9/2008, meglio conosciuto come “legge Melandri”, sulla distribuzione dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi e sull’impiantisca sportiva.
Preso atto che l’iter normativo intrapreso vede largamente penalizzate le legittime aspettative delle società della Lega Pro, le stesse hanno deciso di adottare, come forma di protesta, una serie di iniziative a cominciare dalla decisione di ritardare di 15 minuti l’avvio delle partite di Campionato in programma per il 18.10.2009, che proseguiranno con il “fermo” dei Campionati a far data dal 1^ novembre p.v. Tutto ciò qualora il Governo, il Parlamento e la F.I.G.C., quest’ultima per quanto di competenza, non tengano conto delle “giuste” aspettative delle società di Lega Pro.

PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani, Donzella, Castagnetti, Mora; La Cagnina; Pietranera.

A disposizione: Indolfi Raia, Verdi, Delledonne, Migliaccio, Borchini, Pin, Ammendola. All. Torresani

Feralpi Salò (4-3-3): Gargallo; Turato, Leonarduzzi, Colicchio, Ferretti; Baggio, Sella, Bellomi; Quarenghi, Rossetti, Graziani.

A disposizione: Ambrosio, Sberna, Savoia, Scioli, Piantoni, Dibelli, Bagnara. All. Ottoni

LA GIORNATA: Carpenedolo-Sudtirol, FeralpiSalò-Crociati Noceto, Legnano-Pavia, Mezzocorona-Spezia, Olbia-Canavese, Pro Vercelli-Alghero, Rodengo Saiano-Valenzana, Sambonifacese-Pro Sesto, Villacidrese-Pro Belvedere.

LA CLASSIFICA: Alghero 17; Pavia 15; Carpenedolo, FeralpiSalò, Mezzocorona e Spezia 13; RodengoSaiano* e Sudtirol 12; Olbia e Sambonifacese 11; Pro Vercelli e Valenzana 10; Crociati Noceto 9; Villacidrese, Legnano* e Canavese 7; Pro Belvedere 6; Pro Sesto* 1.

* un punto di penalità

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti