Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

I Crociati Noceto affrontano la Sambonifacese. Torresani:Squadra giovane e veloce

I Crociati Noceto affrontano la Sambonifacese. Torresani:Squadra giovane e veloce

I parmensi a San Bonifacio in cerca di una vittoria che confermi il momento della formazione e permetta di superare le difficoltà Â  legate ai pesanti infortuni che rischiano di inficiare pesantemente le prestazioni della squadra.

Una trasferta insidiosa per i gialloblù che hanno dovuto fare i conti in questa settimane con le pessime notizie arrivate dall’infermeria. Sull’argomento è tornato Igor Bonazzi, preparatore atletico dei Crociati Noceto, che conferma l’impossibilità di prevenire infortuni simili a quanto capitato a Donzella: “Infortuni come quelli capitati a Bersanelli e Donzella fanno parte della traumatologia di questo sport e sinceramente, tra tutti gli infortuni, questi sono quelli in cui c’è meno possibilità di prevenzione. Tuttavia una condizione fisica migliore scongiura qualsiasia tipo d’infortunio, ma ripeto, infortuni simili fanno parte dei trumi tipici di questo sport”. Diverso il discorso relativo alla condizione globale della squadra: “Direi che la condizione è positiva, lo dimostrano i risultati e la buona reazione ai carichi di lavoro. La prospettive per queste otto partite che mancano prima della sosta invernale sono positive. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene”.

Il salto dalla Serie D è stato comunque notevole: “Ci sono differenze nell’intensità di gioco – afferma Bonazzi – che porta ad una programmazione di allenamento basato appunto sull’aumento e sul mantenimento di un’intesità maggiore rispetto al campionato di serie D e questo aspetto, soprattutto per i giocatori che sono alla prima esperienza tra i professionisti, richiede un po’ di tempo”.

Sulla partita di domani interviene il tecnico Marco Torresani che chiede attenzione ai suoi:”La Sambonifacese è una delle squadre che giocano meglio. Hanno perso una sola partita e sono temibili soprattutto sul loro terreno di gioco. Sono giovani e veloci, quindi ci troveremo davanti ad una squadra che gioca con un buon ritmo”.

Questi i 18 giocatori convocati da mister Torresani per la partita di domani contro la Sambonifacese: Davide ADDONA, Massimilano AMMENDOLA, Michele BORCHINI, Michele CASTAGNETTI, Michele COPPOLA, Andrea DELLEDONNE, Giuseppe INDOLFI RAIA, Josè Maria LA CAGNINA, Roberot MAGNANI, Hicham Moulay MIFTAH, Nicolas MIGLIACCIO, Luca MONDINI, Luca MORA, Ermes PAOLETTI, Michele PIETRANERA, Mattia PIN, Michele TAGLIAVINI, Nicola VERDI.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti