Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: cinque squadre parmensi a caccia di successi

Eccellenza: cinque squadre parmensi a caccia di successi

Domani tutti in campo alle 14,30 per la 12esima giornata di Eccellenza. Lo scorso weekend non c'è stato il tanto atteso ribaltone in classifica a causa del maltempo che ha fatto rinviare 2 partite, una proprio del Pallavicino, che verranno recuperate mercoledì 25 novembre.

A Busseto esistono ancora molti motivi per sperare di andare in testa, ma calendario alla mano, bisognerà avere pazienza. Prima ci saranno due derby consecutivi contro Colorno e Fidenza poi il destino ha riservato all’ultima giornata lo scontro con la Bagnolese, ora più di prima, sempre capolista a 26 punti.

In questo turno Baratta e i suoi andranno in casa del Fiorano, anche lui fermo domenica scorsa e terzultimo in classifica con 9 punti, per proseguire la rincorsa iniziata 6 partite fa. In questo campionato i precedenti del Fiorano contro le parmensi non è dei migliori (una sconfitta ed un pareggio acciuffato al 94’) e quindi anche il Pallavicino spererà di fare bottino pieno.

Il Colorno, 5° a 20 punti, vuole dimenticare in fretta il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Malba, che ha rischiato addirittura la vittoria in zona Cesarini. I gialloverdi di Piccinini, comunque in buona forma, cercheranno i 3 punti in casa contro il Formigine, mai irresistibile in trasferta.

Anche mister Mantelli del Fidenza, 6° a 19 punti, ha paura che il Malba possa giocargli un brutto scherzetto, soprattutto alla luce di quanto visto contro il Colorno. Non a caso l’ha dichiarata la partita più difficile dell’anno e l’allenatore sa perfettamente che se gli oro-bianco-neri vorranno ottenere una vittoria, sulla carta comunque facile, non bisognerà mai abbassare la guardia e tenere alta la tensione.

A metà classifica con 16 punti, il Monticelli torna sull’alto appennino modenese, dove l’11 ottobre scorso contro il Polinago iniziò il suo periodo nero. Stavolta gli uomini di Paraluppi, in ascesa con 4 punti nelle ultime 2 partite, vanno a domicilio della Pavullese, terza a 21 punti. Il match pende a favore dei padroni di casa, ma la condizione dei parmensi sta migliorando e non è peccato sperare in un risultato positivo.

Infine, impegno casalingo difficile per il Traversetolo, a quota 13 punti, che ospita il San Felice, 2° a 23 e che finora contro le parmensi ha sempre vinto. La squadra di Ferrarini non sta attraversando un buon momento, anche perché la sfortuna in fase realizzativa si è purtroppo manifestata in maniera consistente. Il pareggio, però, ottenuto nel derbissimo di domenica scorsa a Monticelli, ha ridato morale a tutto l’ambiente gialloblu.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti