Entra in contatto:
Crociati Noceto1 381719412

Calcio Dilettanti

I Crociati tornano da Legnano con un punto prezioso. Risultati e classifica

I Crociati tornano da Legnano con un punto prezioso. Risultati e classifica

Pareggio per 1-1 per i Crociati che al vantaggio di Marchetti nel primo tempo rispondono con un rigore di Pietranera nella ripresa.

Prima della partita le due squadre erano appaiate a quota 17: la sfida rappresentava per entrambe la possibilità di spiccare il volo verso le zone alte della classifica. Invece le due squadre si dividono la posta e perdono terreno dalle prime: ora sono entrambe a 18 punti, a centro classifica.

Nel primo tempo arriva il vantaggio per i padroni di casa, nonostante un maggior possesso palla del Crociati Noceto che però non riescono a trasformare la mole di gioco in azioni pericolose.

Al 7′ La Cagnina ci prova su punizione, Furlan però riesce a deviare in calcio d’angolo. E’ ilprimo sussulto della gara che offre poche emozioni fino al 28′, quando da un calcio d’angolo fatto ripetere dall’arbitro il Legnano trova il vantaggio. Cross sul secondo palo dove Marchetti in scivolata trova la zampata dell’1-o. I Crociati protestano tutti intorno all’arbitro per un fallo di mano dello stesso Marchetti che Zeoli non ha visto o deciso di non sanzionare. Indolfi Raia rimedia anche un cartellino giallo per proteste.

Il tempo si chiude con un’altra occasione per i padroni di casa: al 47′ triangolo tra D’onofrio e Leto con quest’ultimo che, da buona posizione non calcia a rete e decide invece di provare un cross sul secondo palo per Bisso che però non ci arriva.

Nella ripresa i Crociati provano a recuperare, all’8′ buona giocata di Magnani che si libera sulla destra, mette in mezzo rasoterra per la girata al volo di Pietranera indirizzata nell’angolino basso alla sinistra di Furlan che è bravo a distendersi e deviare in angolo.

Quattro minuti dopo è ancora Magnani a rendersi pericoloso, difende palla in area di rigore, Silva lo tocca e l’esterno gialloblù cade, per Zeoli è rigore. Dal dischetto va Pietranera e trasforma. 1-1

La punta di Torresani ci riprova al 17′ su un lungo lancio di Castagnetti, bello il controllo, meno il tiro che viene respinto da Furlan.

Due minuti dopo capovolgimento di fronte su una bella discesa di Cilona che arriva fino al limite dell’aria e prova a verticalizzare per D’onofrio, questi aggancia e restituisce a Cilona, il tiro e però ben respinto da Indolfi Raia. Ancora Cilona ci prova su punizione al 21′ ma Indolfi Raia non si fa sorprendere. Al 32′ l’ultima emozione con D’Onofrio che prova il diagonale dalla sinistra ma colpisce malissimo e la palla si perde a lato.

Il tabellino:

Legnano – Crociati Noceto 1-1

Marcatori: 28′ pt Marchetti, 12′ st Pietranera (rig.)

Legnano (4-4-2): Furlan; Marchetti, Zaccanti, Marietti, Silva; Leto (36′ st Suciu), Maglio (15′ st Ariolo), Capelluto, Cilona; Bisso (15′ st Gaeta), D’onofrio. A dips. Redaelli, Simone, Lamenza, Dell’Acqua. All. Scienza.

Crociati Noceto
(4-4-1-1): Indolfi Raia; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani, Migliaccio, Castagnetti, Mora (43′ st Delledonne); La Cagnina; Pietranera (34′ st Miftah). A disp. Mondini,Verdi, Pugliese, Pin, Ammendola. All. Torresani.

Arbitro: Zeoli di Napoli

Note: ammoniti Indolfi Raia, Marchetti, Paoletti, Mora. Calci d’angolo 6 a 1 per i Crociati Noceto. Recupero 2′ pt – 3′ st. Spettatori 281 paganti per un totale di 4165 €.

LEGA PRO – SECONDA DIVISIONE – 13a Giornata

Carpenedolo – Feralpi Salò 2-2

Legnano – CROCIATI NOCETO 1-1

Reti: 28′ Marchetti, 57′ Pietranera (rig.)

Mezzocorona – Pro Sesto 1-0

Olbia – Sambonifacese 1-2

Pavia – Alghero 0-2

Pro Belvedere – Canavese 0-1

Rodengo Saiano – Pro Vercelli 1-1

Valenzana – Spezia 1-1

Villacidrese – Sudtirol 0-1

CLASSIFICA

Alghero 24, Sudtirol e Rodengo Saiano 22, Mezzocorona e Pavia 21, Carpenedolo e Sambonifacese 20, Canavese 19, Crociati Noceto e Legnano 18, Feralpi Salò e Spezia 17, Pro Vercelli 16, Olbia e Valenzana 13, Villacidrese 12, Pro Belvedere 7, Pro Sesto 6.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti