Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Colorno cade in casa. Il commento di mister Piccinini

Eccellenza: il Colorno cade in casa. Il commento di mister Piccinini

Ad un certo punto sembrava dovesse finire zero a zero, poi un colossale errore di Calzi, di quelli che non ti aspetti da uno come lui, ha permesso allo Scandiano di andare in vantaggio e fare sua la gara, ma da recriminare i padroni di casa non hanno molto.

Se è vero che gli ospiti non hanno certo fatto vedere grandi cose, è vero anche che il Colorno non si è praticamente mai mostrato realmente pericoloso in avanti e le parate di Pé sono state davvero poche. I gialloverdi erano irriconoscibili, ben diversi da quell’undici grintoso e capace visto in campo in altre occasioni. Poteva finire zero a zero, ma lo Scandiano non ha in fondo rubato nulla.

Nella prima frazione di gioco accadeva ben poco, da segnalare solo una conclusione telefonata di Vado al trentesimo e una doppia occasione per lo scandiano al quarantesimo: conclusione di Nigliazzo, ribattuta di Calzi, sfera che carambola dalle parti di Rabitti, colpo di testa e Calzi blocca ancora.

Più vivace il secondo tempo quando già al quarto d’ora sugli sviluppi di un contropiede Vado si presentava solo davanti a Calzi, per fortuna dei colornesi il tiro era completamente sbagliato e la sfera si perdeva sul fondo, ma la musica era cambiata. La conferma arrivava al ventesimo, conclusione di Bonini, Calzi non trattiene e Paini salva mettendo in angolo. Lo Scandiano continua a far vedere le cose migliori e Vado impegna ancora una volta Calzi al venticinquesimo. A pochi minuti dal termine la svolta, Fiorasi appoggia la sfera per Calzi che non la trattiene e si lascia beffare da Rabitti. Decisamente una domenica da dimenticare alla svelta prima che qualcuno inizi a fare parallelismi con il drago sconfitto presente sullo stemma della società.

Colorno – Scandiano 0-1
39′ s.t. Rabitti (S)

Colorno: Calzi, Riccardi, Caraffini, Bottali (45′ s.t. Giovannelli), Fiorasi, Paini, Roncarati, Cattani, Libassi, Greci (25′ s.t. Pelizza), Silvestri. A disp. Zambelli, Scipioni, Giuffredi, Allodi, Fragni. All. Piccinini.
Scandiano: Pé, Ferrari, Meglioli, Fornili (40′ p.t. Ovi), Bonini, Castrianni, Nigliazzo, Malagoli, Bello, Vado, Rabitti. A disp. Ricchi, Morotti, Picciati, Merli, Rizzuto, Maramotti. All. Iemmi.

Note: cielo nuvoloso, temperatura rigida, campo in condizioni non ottimali. Amm. Paini, Libassi, Greci (C), Bello (S).
Arbitro sig. Tugnoli di Ferrara, assistenti sig.ri Bertacini e Mosconi di Piacenza.


IN ALTO A DESTRA IL COMMENTO DI MISTER PICCININI

Attached files

audio/piccinini_colorno_291109.mp3 ( B) 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti