Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Monticelli corsaro a Casalmaggiore, Traverseto battuto a Pavullo

Eccellenza: Monticelli corsaro a Casalmaggiore, Traverseto battuto a Pavullo

Tre punti pesantissimi quelli colti dal Monticelli sul terreno della Casalese; il Traversetolo invece paga l'uno-due iniziale della Pavullese.

CASALESE – T.MONTICELLI 1-2
Marcatori: 8′ Ferretti, 12′ Dall’Asta, 39′ st Aracri

CASALESE: Bosoni, Caffarri (82′ Pedrini), Bandini, Tagliavini, Mazzini, Zangirolami, Dall’Asta (75′ Bolsi), Spazzini, Scaravonati, Campisi (80′ Mori), Campisi. All.: Franzini.

TERME MONTICELLI: Chittolini, Nevicati, Ferrari, Graziano, Vincenzi, Baratti, Ghirardi, Rossetti (48′ Aracri), Ferretti (75′ Pesci), Urbano, Facchini (62′ Gussoni). All.: Paraluppi.

ARBITRO: Marcotulio di Bologna.

NOTE – Ammoniti: Dall’Asta, Spazzini, Scaravonati, Nevicati, Urbano, Gussoni.

Dopo il botta e risposta iniziale firmato da Ferretti, con un diagonale preciso di destro dal limite, e Dall’Asta che depositava in rete dopo aver superato Chittolini in uscita, la partita si decide nella ripresa, al 20′ il direttore di gara annulla il 2-1, ancora di Dall’Asta, per i padroni di casa e pochi minuti dopo arriva il gol della vittoria per i termali. Urbano, ancora una volta tra i migliori del Monticelli, scaglia un tiro dalla lunga distanza che sfiora il sette; l’arbitro concede un angolo dubbio. Battuta di Urbano, torre di Vincenzi e sinistro vincente di Aracri che vale tre punti.

PAVULLESE – TRAVERSETOLO 2-1
Marcatori: 10’ e 15′ Bulgarelli, 80’ Pozzi.
V. PAVULLESE: Tagliavini, Lugli, Pasquesi, Cavazzi (1’ st Bernabiti), Bulgarelli, Cavallini, Bellucci, Andreoli, Montanari (46’ st Gargano), Dilillo, Ricci (28′ st Rebuttini). All: Pivetti.
TRAVERSETOLO: Bernini, Colosimo, Groppi, Fontana, Zirri (34′ st Celebi), Soliani, Nardi, Masini, Coker (17’ st Pozzi), Brembilla (16’ Kessabi), Bedotti. All: Ferrarini.
Arbitro: Zanotti di Piacenza.
Note: ammoniti Lugli, Bellucci e Colosimo.

Nella sconfitta di Pavullo sono decisivi i primi 15 minuti dell’incontro nei quali i parmensi si fanno infilare ben due volte; un doppio svantaggio che gli uomini di Ferrarini riescono a ridurre con Pozzi nel finale, ma senza riuscire a completare la rimonta.Il Traversetolo parte bene, con un diagonale di Coker deviato da Tagliavini al 5’, ma poi al 10′ su calcio d’angolo i padroni di casa passano con un bel colpo di testa del difensore Bulgarelli. Passano 4 minuti e Bellucci si invola sulla sinistra, mette in mezzo per Montanari la cui conclusione viene respinta da Bernini; ma ancora Bulgarelli è lesto a intervenire e insaccare il 2-0. Il Traversetolo ci prova al 40’ con una punizione di Coker deviata, tocco sottoporta di Nardi che Tagliavini toglie dall’angolino con un gran balzo. Al 45’ è ancora Coker da ottima posizione che si lascia neutralizzare il tiro da Tagliavini.

Il secondo tempo vede il Traversetolo all’attacco con la Pavullese pronta a colpire in contropiede. Al 7’ Nardi è lanciato in contropiede ma Tagliavini gli chiude la strada alla perfezione. Al 16’ Groppi ci prova con un diagonale che si perde sul fondo, al 25′ ancora Groppi si vede sventare la conclusione da Lugli sulla linea. Pochi minuti dopo grande parata di Bernini su una conclusione pregevole da fuori di Bellucci. Al 35′ gli sforzi del Traversetolo sono premiati grazie al nuovo entrato Pozzi che supera Tagliavini con una conclusione al volo dal limite. Ma ormai è troppo tardi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti