Entra in contatto:
Fidenza Monticelli 404865805

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il derby tra Fidenza e Monticelli finisce a reti bianche. L'intervista ai due allenatori

Eccellenza: il derby tra Fidenza e Monticelli finisce a reti bianche. L'intervista ai due allenatori

Di sicuro quanto fatto vedere in campo dalle due compagini non è servito a scaldare gli infreddoliti spettatori che affollavano le gradinate dello stadio borghigiano.

Poche le occasioni da rete, lo spettacolo è rimasto ben lontano dal rettangolo di gioco in cui si affrontavano Fidenza e Monticelli. E’ finita 1-1.Il Fidenza ha per gran parte della gara tenuto in mano il pallino del gioco ma non è quasi mai riuscito a rendersi pericoloso mentre il Monticelli si è mostrato in avanti solo in poche occasioni e solo su un colpo di testa di Ferrettti sulla traversa è andato realmente vicino alla rete. Volendo riassumere si potrebbe dire che tra Fidenza e Monticelli ha vinto la noia.

Nel primo tempo le squadre si studiano a vicenda fino al diciannovesimo quando il Fidenza va vicinissimo alla rete con Liverani che mette in mezzo all’area avversaria per la testa del numero dieci Fermi, Chittolini vola e devia in angolo. A rispondere prova Luca Ferretti con una gran botta da fuori area otto minuti dopo, conclusione potente ma centrale che Scarica blocca in due tempi. Per vedere i biancoazzurri andare davvero vicina alla rete occorre comunque attendere fino al trentesimo: calcio di punizione per gli ospiti, batte Urbano che mette in mezzo pera la testa di Ferretti e palla che colpisce la traversa. Fino al duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo nulla altro di concreto, il Fidenza mantiene il pallino del gioco senza mai però essere realmente pericoloso.

Nella seconda frazione di gioco al diciottesimo minuto è una conclusioneda fuori di Baratti ad impegnare Scarica bravo a negare al biancoazzurro la gioia del gol. Al 25′ giunge qualche mugugno dai tifosi fidentini assiepati sugli spalti del Ballotta per un presunto atterramento in area di Pane, bravo il direttore di gara a lasciare correre. Monticelli ancora pericoloso al quarantaduesimo con una punizione da trenta metri di Urbano, respinge Scarica. Finisce 1-1.

FIDENZA – T. MONTICELLI 0 – 0

Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani, Petrelli, Piva, Gorrini, Bertolini, Rondanini (14′ s.t. Kassi), Pane, Fermi, Pizzelli (38′ s.t. Camara).

A disp. Gazzola, Rastelli, Campos, Zampineti, Bacchini. All. Mantelli.

Monticelli: Chittolini, Nevicati, Ferrari, Graziano, Vincenzi, Baratti, Ghirardi (26′ s.t. Aracri), Rossetti, Ferretti, Urbano, Gussoni (26′ s.t. Pesci).

A disp. Ranieri, Bianchi, Fava, Ughetti, Bacchini. All. Paraluppi.

Arbitro sig. Ravanello di Castelfranco Veneto (TV) coadiuvato dai sig.ri Ziveri e Santomauro di Parma.

Note
: temperatura 3° ca., terreno pesante, cielo nuvoloso, ,precipitazioni assenti, spettatori 150 ca. Ammoniti Bertolini, Petrelli, Liverani, Kassi (F), Graziano (M). Angoli 3 a 2 (2 a 0), fuorigioco 5 a 0 (3 a 0). Recupero 1′ p.t, 4′ s.t.


IN ALTO A DESTRA LE INTERVISTE AUDIO AI DUE ALLENATORI

Attached files

audio/paraluppi_monticelli_131209.mp3 ( B)  audio/mantelli_fidenza_131209.mp3 ( B) 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti