Entra in contatto:
Monticelli azione 488459067

Calcio Dilettanti

Eccellenza: con una rete per tempo il Monticelli supera lo Scandiano

Eccellenza: con una rete per tempo il Monticelli supera lo Scandiano

All'inizio del campionato i dirigenti del Monticelli avevano dichiarato di avere come obiettivo la salvezza, ed ancora adesso affermano di non avere mutato traguardo. Se è così, tra un po' dovranno inventarsi …

… un modo per motivare i giocatori, perché manca veramente poco. I biancoazzurri si sono infatti confermati tra le mura amiche una compagine assai temibile battendo uno Scandiano apparso in buone condizioni di forma e ben messo in campo al termine di una gara piacevole. Bravi e fortunati i padroni di casa che quando la partita sembrava destinata a terminare con una rete per parte sono riusciti a trovare la rete della vittoria e tre punti che valgono oro.

El primo tempo sono soprattutto i ragazzi di Paraluppi a macinare gioco e mostrarsi pericolosi in avanti, mentre i rossoblu ospiti subiscono la pressione e l’iniziativa degli avversari senza riuscire a reagire con convinzione. E allora è pienamente meritata la rete giunta con una azione personale di Ferretti per il vantaggio dei termali, bravo l’attaccante, incolpevole il povero Maurzio Pé.

Squadre negli spogliatoi e nella seconda frazione di gioco vengono fuori gli uomini di Iemmi. La prima mezzora è tutta loro, attaccano, fanno soffrire la compagine di casa, si mostrano pericolosi in avanti, non concedono tregua. Dopo venti minuti arriva un bel taglio di Lionetti respinto da Vincenzi, palla che carambola sui piedi ancora di Lionetti e rete del giocatore d’oltre Enza. Un pizzico di fortuna ma ampiamente giustificata da quanto fatto vedere nei minuti precedenti. Nell’ultimo quarto d’ora il Monticelli torna a mostrarsi pericoloso e dopo una azione tutta di prima ben interpretata da Gussoni e Ferretti con il primo dei due riesce a siglare il definitivo vantaggio. Ci sarebbe stato un pareggio, forse gli scandianesi potrebbero recriminare qualcosa con la sorte, ma la fortuna aiuta gli audaci e il Monticelli lo è stato sempre.

Il tabellino:

Monticelli 2 – Scandiano 1
Marcatori: 33′ Ferretti (M), 21′ s.t. Lionetti (S), 42′ s.t. Gussoni (M).

Monticelli: Chittolini, Bianchi, Ferrari, Graziano, Centi, Baratti, Ghirardi, Pesci (25′ s.t. Gussoni), Ferretti, Urbano, Aracri (37′ s.t. Lauriola, 45′ s.t. Grolli). A disp. Ranieri, Ughetti, Villa, Bacchini. All. Paraluppi.

Scandiano: Pé M., Ferrari P. (27′ s.t. Maramotti), Ferrari M., Fornili, Bonini, Castrianni, Lionetti, Tognoli, Pé S., Vado, Rabitti. A disp. Pizzoferrato, Morotti, Bello, Merli, Ovi, Rizzuto. All. Iemmi.
Arbitro sig. Mestrieri di Finale Emilia (BO).
Note: cielo nuvoloso, temperatura rigida, campo in buone condizioni, spett. 100 ca.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti