Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Dilettanti: stasera si recupera la prima di ritorno in Eccellenza e Prima categoria

Dilettanti: stasera si recupera la prima di ritorno in Eccellenza e Prima categoria

Sarà Â  una serata all'insegna dei recuperi nel campionato di Eccellenza. Si giocheranno stasera, con fischio d'inizio alle 20,30…

… (ad eccezione di tre incontri) le otto gare non disputate della prima giornata di ritorno, inizialmente previste il giorno dell’Epifania, ma rinviate causa neve, come tanti altri incontri per tutto il mese di gennaio e la prima metà di febbraio.

In campo anche le cinque squadre parmensi (tutte in prima serata), con un interessante derby nel menù. Si disputa infatti Traversetolo-Colorno, sfida tra le due neopromosse dalla Promozione, protagoniste l’anno scorso di un bel testa a testa. Il Colorno fino a questo momento ha disputato un buonissimo torneo e la squadra, rinforzata con alcuni innesti mirati, dopo essere stata a lungo tra le prime, è ora settima a 33 punti, molto più in alto dei traversetolesi, che dividono col Formigine la terzultima piazza a 18 punti e nono possono fallire gli appuntamenti interni come questo. Guardando gli altri match, non è atteso da una sfida facile il Fidenza, ospite della Casalese, in netta ripresa dopo la pessima partenza. Ma per i borghigiani, intenzionati a difendere il secondo posto, espugnare il “Baslenga” è fondamentale. All’andata perse, ma domani sarà un’altra storia per il Pallavicino contro lo Scandiano, atteso a Busseto. Compagine sempre ostica quella reggiana, ma il 2-2 col Reno centese di domenica per la squadra di Baratta è stato cuna mezza sconfitta, quindi è logico pensare che domani sera servià la posta piena. Con ormai la salvezza matematica in tasca, infine, il Monticelli di Paraluppi riceve il Crevalcore con l’obiettivo di mettere altro fieno in cascina e giocare senza pressione un resto del campionato da “guastafeste”.

IL PROGRAMMA

Nel pomeriggio: Solierese-Meletolese (h.14,30), Reno Centese-Formigine (h.15), San Felice-Bagnolese (15,30)
Alle 20,30: Casalese-Fidenza, Monticelli-Crevalcore, Pallavicino-Scandiano, Traversetolo-Colorno, Fiorano-Pavullese

LA CLASSIFICA

Bagnolese* 44; Fidenza* 40; San Felice* 38; Virtus Pavullese*** 37; Pallavicino**, T. Monticelli 36; Colorno* 33; Scandiano 29; Polinago** 28; Crevalcore, Meletolese* 25; Solierese* 24; Casalese 21; Reno Centese* 20; Formigine, Traversetolo* 18; Fiorano 12; Malba* 9

(* una partita in meno; ** due partite in meno; *** tre partite in meno)

PRIMA CATEGORIA

Si gioca anche in Prima categoria, nel girone A, dove sono previste questa sera sei partite valide per la prima giornata di ritorno. In campo tre parmensi con il derby Real Val Baganza-San secondo e la trasferta del Combi Salso a Valnure. Completano il programma Borgonovese-Valtidone, Pontenurese-Rottofreno, Turris-Gragnano, Vigolo-Gotico Garibaldina. Posticipate a mercoledì prossimo invece le gare, sempre del medesimo primo turno di ritorno, Bedonia-Fontanellatese, Borgotaro-Monticelli e Torrile San Polo-Medesanese.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti