Entra in contatto:
CrociatiNoceto 638626174

Calcio Dilettanti

Lega Pro, Seconda Divisione: Torresani torna nella sua Pavia con i Crociati

Lega Pro, Seconda Divisione: Torresani torna nella sua Pavia con i Crociati

Un ritorno al passato senza nulla da perdere. E' questo lo spirito con cui Marco Torresani domani, fischio d'inizio alle 14,30, torna nella "sua" Pavia.

La città dove è stato nove anni, diventando uno degli allenatori più stimati della Serie C e dove è arrivato a un passo dalla B nel 2005. E dove ora torna da avversario con i Crociati Noceto, squadra con la quale sta ripetendo quella favolosa cavalcata dai dilettanti al professionismo da protagonista. I pavesi di Amedeo Mangone (proprio l’ex difensore di Bari, Bologna, Roma e anche Parma) sono candidati a un posto nella prossima Prima divisione e stanno rispettando le attese, quindi di certo partono favoriti, rispetto ai neopromossi nocetani. Ma è anche vero che il buon bottino di 32 punti consente ai Crociati di andare a giocarsela con la massima tranquillità. E un punto per Pietranera e compagni sarebbe un ottimo risultato, un altro bel tassello per una salvezza tranquilla sempre più vicina.

Rispetto alla gara pareggiata 0-0 in casa del Sud tirol, Torresani annuncia una formazione più conservatrice. La squadra verrà schierata con il solito 4-4-1-1 con Josè La Cagnina dietro Pietranera. Entrambi gli attaccanti nocetani sono ex di turno, in particolare il primo, che allle dipendenze di Torresani esplose letteralmente e si guadagnò una certa notorietà nella categoria. A centrocampo invece l’impressione della vigilia è che Torresani preferisca puntare su Ferretti nel ruolo di esterno destro alto piuttosto che Magnani, più offensivo, mentre in difesa, sulla stessa fascia, rientra Tagliavini. Dall’altra parte Paoletti e Coppola dovranno fare attenzione soprattutto a un “ragazzino” di 38anni chiamato Benito Carbone, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni, e nonostante l’età, può ancora creare parecchi problemi agli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI

Pavia (4-4-2): Mandrelli; Daffara, Fogacci, Acerbi, Visconti; Ferrini, Thomas, Mazzocco, Boldrini; Pavoletti, Carbone. A disp. Facchin, Ricci, Stefanini, D’amico, Bonacina, De Vinceziis, Camilluzzi. All. Mangone
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti, Migliaccio, Castagnetti, Mora; La Cagnina; Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Delledonne, Magnani, Pin, Ammendola, Miftah. All. Torresani
Arbitro: Quartarone di Messina

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti