Entra in contatto:
bernini traversetolo para rigore4 461097512

Calcio Dilettanti

Eccellenza: spicca il derby Traversetolo-Monticelli. Il Fidenza ospita lo Scandiano

Eccellenza: spicca il derby Traversetolo-Monticelli. Il Fidenza ospita lo Scandiano

Con il ritorno dell'ora legale, domani l'Eccellenza scenderà Â  in campo alle 15.30 per disputare la 28esima giornata, dove, classifica alla mano, si giocherà Â  la super partita Pavullese-Bagnolese, rispettivamente seconda a 51 punti e prima a 53.

Mercoledì si sono recuperate 4 partite, tra cui quelle del Colorno, sconfitto a tempo scaduto a Meletole, e del Traversetolo, che in casa durante il festival del gol ha vinto per 5-3 contro il Malba facendo così un deciso passo avanti verso la salvezza senza play-out. Risalendo verso i piani alti della classifica, il Fidenza, 3° solitario a 50 punti, ospita uno Scandiano non ancora al sicuro ed in cerca di punti tranquillità. I ragazzi di Mantelli vorranno tornare alla vittoria che manca da un mese (0-1 a Colorno), dopo aver pagato comprensibilmente nelle ultime uscite il grande sforzo profuso per arrivare sia in finale di Coppa Italia che ai vertici della classifica. Il tutto con il merito di averlo fatto con una rosa molto compatta ma decisamente meno ampia rispetto alle dirette rivali.

Il Pallavicino, 4° a pari punti con il San Felice a 47, andrà a domicilio della Meletolese, che all’andata, nel recupero del 25 novembre, gli impose il pareggio in rimonta al Cavagna. Allora ci pensò l’artista Curti, che ora non c’è più ma che fu preso per sostituire l’infortunato Rastelli, e così Baratta si affiderà ancora a quest’ultimo, ritrovato sia nel fisico che davanti alla porta, per dare continuità e concretezza alla buona prova offerta domenica scorsa dalla sua squadra contro la Pavullese, finita però solo 0-0.

A Traversetolo arriva il Monticelli per un derby estremamente ravvicinato dal punto di vista chilometrico. I padroni di casa, a quota 29 punti, sono in netta ascesa, nelle ultime 4 partite hanno conquistato 10 punti, al momento occupano l’ultimo posto play-out e cercheranno altri 3 punti preziosi mentre i ragazzi di Paraluppi, ormai ampiamente salvi, non hanno molto di più da chiedere al loro campionato, che comunque rimane molto buono se paragonato allo scorso.

Chiude il programma delle parmensi il Colorno, 7° a pari punti con il Monticelli a 38, ospitando il Malba, fanalino di coda a quota 12, in un derby tra la miglior e la peggior neopromossa. Per i canarini l’impegno non sarà così semplice come potrebbe sembrare, perché nel nuovo anno i bolognesi in campo vendono sempre cara la pelle (mercoledì stavano obbligando sul 3-3 il Traversetolo, che poi ha risolto la questione solo negli ultimi 10’ di partita) e anche perché mister Piccinini dovrà inventarsi l’undici titolare e la panchina visto che mancheranno gli squalificati Bottali e Riccardi e gli indisponibili Libassi e Bondi, mentre Giacomo Fiorasi, Giovanelli ed il bomber Roncarati rimarranno in forse fino all’ultimo.

Il programma

Pavullese – Bagnolese (2-3)

Crevalcore – Formigine (1-1)

Colorno – Malba (1-1)

Meletolese – Pallavicino (1-1)

Fiorano – Polinago (1-2)

Solierese – Reno Centese (0-1)

Casalese – San Felice (1-2)

Fidenza – Scandiano (2-0)

Traversetolo – Monticelli (1-1)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti