Entra in contatto:
traversetolo form gol monta

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Monticelli riceve la Pavullese con il tifo di Fidenza e Pallavicino

Eccellenza: il Monticelli riceve la Pavullese con il tifo di Fidenza e Pallavicino

L'Eccellenza riparte dalla 29a giornata dopo i recuperi giocati a cavallo di Pasqua, 3 il 31 marzo e 2 il 7 aprile, che hanno proiettato in testa a 57 punti la Pavullese.

Per questa domenica non si registrano particolari partite di cartello, ma dalle 15:30 in poi vedremo cosa succederà. Partiamo dal Pallavicino che proprio nei 2 recuperi ha perso le occasioni giuste per restare molto più addosso alle primissime e che ora vede la vetta lontana 6 punti dal suo 4° posto. Mercoledì 31 marzo i ragazzi di Baratta hanno perso 1-0 a San Felice, che così ha messo fine alla striscia positiva lunga 20 partite iniziata dal Pallavicino proprio dopo la sconfitta casalinga per 1-0 dell’andata. Una settimana dopo i bussetani non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 a Polinago ed ora vogliono iniziare subito una nuova rincorsa cercando una vittoria interna contro il Fiorano, penultimo a 15 punti ed ormai destinato alla retrocessione.

Il Fidenza, 3° e 2 punti sopra il Pallavicino, farà visita al Malba, squadra ultima in classifica ma che corre tanto e che nel girone di ritorno ha messo in difficoltà molte avversarie. Mantelli ha sfruttato la sosta per far rifiatare un po’ i suoi uomini, che sembravano già fuori dalla piccola crisi fisica e da qui alla fine sa che avrà 3 match-point (contro Pallavicino, Bagnolese e San Felice) da vincere per tentare la promozione diretta.

Pallavicino e Fidenza che comunque saranno seriamente interessati alla partita del Riva tra Monticelli e Pavullese e che chiederanno un grosso favore alla squadra di Paraluppi. I padroni di casa, 7° a 38 punti, da quando hanno raggiunto la salvezza quasi matematicamente, hanno perso diversi stimoli, non vincono dal 14 febbraio e vorrebbero tornare ai 3 punti proprio battendo la nuova capolista, togliendosi così poi quei famosi sfizi dichiarati proprio ad obiettivo ottenuto.

Stesso discorso anche per il Colorno, 6° a 41 punti, che ormai ha la pancia piena e non deve chiedere più nulla al suo campionato. I canarini gialloverdi, che rimangono i miglior neopromossi, andranno a Formigine, fortemente immischiato nella lotta play-out e Piccinini, che attuerà un intenso turnover, sa che sarà una partita difficile da impostare.

Impegno difficile per il Traversetolo che va a domicilio del San Felice, 5° a 50 punti e tornato in buona forma. I gialloblu al momento hanno completato l’operazione risalita con ottime partite ed ora occupano il primo posto, a 32 punti, fuori dalla zona play-out. Finisse oggi il campionato il Traversetolo sarebbe salvo, ma mister Ferrarini ha vietato ai suoi ragazzi di abbassare la guardia e chiederà loro, già da questa domenica, un ulteriore sforzo per mantenere una posizione in classifica che è e sarebbe strameritata.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti