Entra in contatto:
audaceweb 859654823

Calcio Dilettanti

L'Us Audace spegne 60 candeline, Ghiretti: Un esempio per tutta la città Â 

L'Us Audace spegne 60 candeline, Ghiretti: Un esempio per tutta la città Â 

Compie sessant'anni di vita l'unione sportiva Audace: da sempre svolge la propria attività Â  sportiva nell'oratorio del Corpus Domini Fondata nell'anno 1950 dal Parroco Don Pietro Boraschi, da Guido Guareschi e da Luigi Bruzza.

La società sportiva Audace è sempre stata protagonista, vincendo innumerevoli campionati provinciali, prestigiosi campionati regionali nelle categorie juniores, giovanissimi, esordienti ma soprattutto formando, attraverso il calcio, generazioni di parmigiani.

L’Audace è anche un importante vivaio cittadino per il calcio, ha visto crescere e poi accedere ai campionati di serie A e B giocatori quali Mario Zurlini, Enrico Pionetti, Giovanni Bia, Marco Giandebiaggi, Alessandro Melli, Giampiero Scaglia, fino ai giovani emergenti quali Andrea Guatelli, portiere dello Zurigo nella serie A svizzera, Niccolo’ Galli, Andrea Talignani e Federico Bercella, tutti passati a società professionistiche.

“Celebrare sessant’anni di storia sportiva è sicuramente un momento importante per l’Audace ma anche per l’intera città di Parma – sottolinea l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti – e non è solo il ricco palmares di titoli conquistati a segnare il valore della società ma le migliaia di giovani che si sono formati, sportivamente e non solo, sui campi da gioco. La sfida della città educante che il Sindaco Vignali è una sfida che vogliamo vincere, tutti insieme, grazie al contributo di realtà vive e forti come appunto l’Audace, che è esempio per tutta la città”.

Oggi l’attività agonistica è affidata alle 12 squadre per un totale di 250 iscritti tesserati, ai quali si aggiunge una pregevole attività di “Scuola calcio” rivolta a giovanissimi (nati tra il 2001 e il 2004) per un totale di 56 iscritti. L’istruzione sportiva è affidata ad allenatori di notevole prestigio ed esperienza, per complessivi 30 istruttori.

A testimonianza dell’impegno sociale ed educativo l’U.S. Audace ha ricevuto dal Comune di Parma, nel gennaio 2009, l’attestato di civica benemerenza in considerazione “dell’importante significato aggregativo, sociale ed educativo che grazie alla disciplina sportiva assicura a migliaia di giovani”.

Sabato 29 maggio è in programma una grande festa dell’Audace presso la storica sede di Via De Giovanni Nicola, con Messa, esibizioni, cena sociale e proiezioni di immagini della storia sociale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti