Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calcio dilettanti: il Salso si gioca la Coppa, Aurora e Real gli spareggi per la Prima

Calcio dilettanti: il Salso si gioca la Coppa, Aurora e Real gli spareggi per la Prima

Il Salso per entrare nella storia, Aurora e Real per iniziare a scrivere un nuovo capitolo. Si giocano questa sera, alle 20,30 due importanti gare secche per tre squadre parmensi.

In ordine di categoria, sul campo di Pianoro, in provincia di Bologna, il Salsomaggiore scende in campo questa sera contro il Castrocaro per la finale regionale di Coppa Italia Promozione. Dopo aver vinto il campionato ed essersi assicurata il salto in Eccellenza la squadra di Leonardo Pioli punta a uno storico “bis”, e il risultato, vista la classifica dei romagnoli, terzultimi nel loro girone e destinati ai playout, pare ampiamente alla portata. Dal canto suo il Castrocaro arrivando fino qui, anche in caso di sconfitta stasera, ha ottime chance di salire in Eccellenza come ripescato, in caso di salvezza, o di restare in Promozione, nel caso i playout dovessero andare male. Per il Salso nulla da perdere, vista la grande stagione, ma tanta voglia di entrare nella storia del calcio dilettantistico parmense.

Più giù, in Seconda categoria, due squadre, che hanno chiuso appaiate al secondo posto il girone C, si giocano questa sera a Collecchio la possibilità di tentare il salto di categoria attraverso gli spareggi. La vincente di Aurora-Real Santa Maria è infatti attesa domenica dal Boca Barco per una sfida che prevede per la vincente di essa il passaggio alla fase ai gironi, la cosiddetta poule promozione. Il passato insegna però che chi passa il primo turno ha ottime possibilità di essere ripescato in Prima categoria. L’Aurora, protagonista di una bella rimonta, al momento appare più in forma del Real, che però dal canto suo conta su una rosa tecnicamente validissima, esperta e di categoria superiore, motivatissima dall’idea di raggiungere i “cugini” del Lesignano nella categoria superiore. Una sfida secca e imprevedibile che promette scintille dunque.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti