Entra in contatto:
Salso squadra 506736474

Calcio Dilettanti

Salso beffato a tempo scaduto, la Coppa Italia Promozione va al Castrocaro

Salso beffato a tempo scaduto, la Coppa Italia Promozione va al Castrocaro

Le ambizioni del Salso, che al termine di una stagione da incorniciare può comunque festeggiare la promozione in Eccellenza, si infrangono al 92' della finale …

… di Coppa Italia Promozione quando su rigore il Castrocaro segna il 2-1 che vale la vittoria finale.

Sul neutro di Pianoro, nel bolognese, dopo il vantaggio di Sentani il Salso pareggia le sorti dell’incontro al 16′ della ripresa con un rigore di Pelizza concesso per un fallo sullo stesso Pelizza al termine di una azione travolgente. Nella stessa azione viene espulso l’autore del fallo, Bonacci, ma la superiorità numerica del Salso dura solo quattro minuti: Burlenghi rimedia il rosso per un fallaccio e la parità numerica è ristabilita.
Il Salso domina e non trova la rete decisiva per un soffio con Cardillo che centra il palo con il portiere avversario fuori causa. A tempo scaduto, quando ormai si attendono solo i supplementari, arriva la doccia fredda che nega ai termali una splendida doppietta: il fallo decisivo sembra al limite e infatti l’arbitro indica la punizione, ma poi su indicazione del guardalinee torna sui suoi passi e concede il penalty che assegna la Coppa.

Il tabellino

Castrocaro – Salsomaggio 2-1
Reti: 15′ Sentani, 16’ts rig. Pelizza, 47’st rig. Dall’Aglio

Castrocaro: Ballestri, Camporesi, Montanari, Sentani, Ragazzini, Suini, Bonacci, Seghi, Castellucci, Sandu, Zavattini (16’st Dall’Aglio). All. Ghetti

Salsomaggiore: Vicini, Daccò, Ghia, Pioli, Borlenghi, Bottioni (15’st Lusardi), Mazzoni (22’st Bergamaschi), Cardillo, Anceschi, Pelizza, Guarini. All. Pioli

Arbitro: Tubertini di Bologna

Note. Espulsi: 16’st Bernacci, 20’st Borlenghi.

In Seconda categoria, l’Aurora si aggiudica per 3-1 lo spareggio con il Real Santa Maria (Gherardi, Candi e Miramonti gli autori dei gol) e con il Boca Barco (domenica a Monticelli) si giocherà l’accesso alla fase finale regionale che vale la promozione in Prima.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti