Entra in contatto:
Gorrini 196245573

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Fidenza chiude in bellezza col San Felice e centra la terza piazza

Eccellenza: il Fidenza chiude in bellezza col San Felice e centra la terza piazza

Chiude in bellezza l'anno il Fidenza sigillando il terzo posto finale grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro un ottimo San Felice.

In una giornata calda ma ventilata, Mister Mantelli deve registrare le assenze di Bertolini, Petrelli, Pane e Piva per infortunio anche se gli ultimi due si accomodano in panchina per far numero. Gli ospiti si presentano con bomber Nalli in panca e Buganza a casa per infortunio. Le due squadre in campo non hanno nulla da perdere e giocano un buon calcio, senza tatticismi o ostruzionismi. All’11’ Liverani appoggia di testa indietro per Barraco ma non si avvede di Di Costanzo che è rapido come un fulmine ad anticipare il portiere e trafiggerlo con un tocco di destro preciso. Non accusa il colpo la squadra di casa che reagisce alla grande e dopo una decina di minuti trova il pari grazie al suo uomo più in forma, Fermi, bravo a ribadire in rete una respinta di Sturniolo su tiro cross dalla mancina di uno scatenato Orlando. Cresce la formazione di casa e sfiora il 2-1 con Orlando stesso che cincischia al momento della conclusione e con Pizzelli anticipato di un soffio da Marchesini. Nella ripresa tanto Fidenza. Al 5′ azione travolgente di Zampineti con destro dal limite deviato in angolo. Sul calcio dalla bandierina di Rondanini, svetta imperioso Gorrini che schiaccia in rete con Sturniolo che si fa sorprendere. Sfiora il 3-1 al 15′ Cantini bravissimo a difendere palla al limite e girare verso la porta. Fuori di un niente. Al 18′ è Fermi a ricevere palla da Orlando e provare il destro a girare verso l’incrocio : Sturniolo immobile e palla che accarezza il palo finendo la sua corsa sul fondo. Sarebbe stato un gol-capolavoro. Al 25′ Cantini viene steso al limite da Negri. Punizione pennellata da Pizzelli e sfera che colpisce l’incrocio dei pali anche stavolta con il portiere battuto. Al 30′ Zampineti fa un coast-to-coast a tutta velocità poi centra sul secondo palo per la conclusione di testa di Pizzelli ma il guardalinee stoppa tutto e tutti segnalando un offside dubbio. Finale con il San Felice che si riversa in attacco per cercare il pari e Fidenza bravo a ripartire in contropiede. Si fa notare Camara con una paio di accelerazioni ma poi per problemi intestinali deve abbandonare il campo di gioco a pochi istanti dal termine. Al triplice fischio di un ottimo arbitro, scatta il terzo tempo tra le due squadre che si danno battaglia sulla tavola imbandita, match, questo, che finisce in salomonica parità.

Con questo messaggio la società borghigiana si congeda dalla stagione 2009/10: “Un bravo a tutti i bianconeri per l’ottimo torneo giocato e un grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la squadra in questo Campionato“.

(Articolo di M.Rivera e foto da www.fidenzacalcio.it)

IL TABELLINO

Fidenza-San Felice
Marcatori:
11’pt Di Costanzo (), 22’pt Fermi (F), 6’st Gorrini (F)
Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani; Zampineti, Campos, Gorrini; Rondanini, Pizzelli, Cantini (27’st Camara poi 45’st Piva), Fermi, Orlando. All.Mantelli
San Felice: Sturniolo, Cavina, Marchesini (25’st Marchesini); Covili, Mazzocchi (36’pt Mari), Negri; Pezzella, Morini (18’st Baraldini), Di Costanzo, Poggioli, Natali. All.Galantini
Arbitro: Maggioni di Lecco

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti