Entra in contatto:
foto Carpi Crociati 994131029

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati Noceto resistono e strappano un punto al Carpi

Seconda divisione: i Crociati Noceto resistono e strappano un punto al Carpi

In attesa di incamerare la prima vittoria e dei primi scontri diretti per la salvezza, i Crociati Noceto strappano un altro buon pareggio contro una delle formazioni più quotate del girone B di Seconda divisione.

Gli uomini di Torresani escono infatti indenni dal campo del Carpi, chiudendo a reti bianche la seconda partita consecutiva. Una partita difficile in cui la coppia centrale difensiva Paoletti-Addona non ha sbagliato quasi nulla e ha concesso ben poco ai padroni di casa, nonostante la squadra abbia dovuto giocare più di un tempo in inferiorità nuemrica a causa dell’espulsione di Delledonne.
Tanta difesa e poche emozioni, la prima arriva al 18′ quando La Cagnina porta in vantaggio i Crociati, ma si vede annullare il gol dall’arbitro a causa di un fallo di mano. Dopo 10 minuti sale in cattedra Babbini, bravo a respingere un tiro di Giglio da distanza ravvicinata. Al 36′ i Crociati restano in 10 dopo il secondo giallo sanzionato a Delledonne, così Torresani corre ai ripari inserendo il terzino sinsitro Ogliari la psoto di Ferretti. Nella ripresa il Carpi, galvanizzato dalla superiorità nuemrica crea almeno 4-5 buone occasioni, ma o la palla termina di poco a lato, come all’inizio del tempo su punizione di Fabiano, o è bravo Babbini a dire di no, come al 6′ su conclusione in mischia di Giglio o al 17′ sul diagonale dalla destra di Pasciuti. Nel finale i Crociati alzano le barricate e riescono a frenare le offensive dei padroni di casa. Nell’ultima mezzora non arrivano altre grandi occasioni da rete. Ottima la prestazione difensiva degli uomini di Torresani che escono dal Cabassi con un punto pesantissimo.

IL TABELLINO

Carpi–Crociati Noceto 0-0
Carpi
(4-4-2): Bastianoni; Laurini (20′ st Bigoni), Dascoli, Cioffi, Caselli; Sogus, Pasciuti (17′ st Di Gaudio), Perini, Fabiano; Giglio, Malatesta (17′ st Cicino). A disp. Mandrelli, Marietti, Cenetti, Nicolini. All. Sottili
Crociati Noceto (4-3-2-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Addona, Delledonne; Ferretti (39′ pt Ogliari), Vignali, Mora (36′ st Castagnetti); Guareschi (20′ st Fabris), La Cagnina; Miftah. A disp. Miskiewicz, Bersanelli, Donzella, Pietranera. All. Torresani
Arbitro: Giallanza di Catania
Note: Spettatori 800 circa. Espulso Delledonne al 36′ pt per doppia ammonizione. Ammoniti Vignali (Cr), Cioffi, Dascoli (Ca). Angoli 6-1 Crociati. Recupero 3’pt–3’st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti