Entra in contatto:
colornotraversetolo 260138032

Calcio Dilettanti

Eccellenza: la capolista Pallavicino riceve il fanalino Formigine, a Fidenza arriva il BettolaPonte degli ex

Eccellenza: la capolista Pallavicino riceve il fanalino Formigine, a Fidenza arriva il BettolaPonte degli ex

Una interessante sfida di "testa-coda", un big match al vertice e un derby: è questo il menù della 19esima giornata.

Il Pallavicino riceve un Formigine ultimo in classifica ma con il morale a mille dopo il successo con il Fidenza, che oggi riceve invece il BettolaPonte nella gara “clou” della domenica, mentre a Traversetolo i locali ospitano il Colorno. Senza dimenticare le importanti sfide di Monticelli e Salso, che cercano punti salvezza in scontri diretti con San Nicolò e Rubierese.
Cominciando dall’alto, e dalla capolista Pallavicino, i verdiani ospitano un Formigine al gran completo in cerca di una rimonta-salvezza miracolosa, che con una difesa attenta e una buona dose di fortuna è riuscito a piegare il Fidenza. Al “Cavagna” però sarà diverso, perché i ragazzi di Melotti stanno bene e, nonostante le assenze di due pedine importanti come Ciceri (squalificato) e Arata (infortunato), non vogliono certo fermare la corsa, soprattutto alla vigilia delle due sfide chiave con Correggese e Fidenza delle prossime due domeniche.
Dietro, in cerca della rimonta, c’è il Fidenza, che pure domani ha una gara fondamentale per riscattare l’inatteso ko di domenica scorsa contro il BettolaPonte degli ex Franzini, Fulcini, Piro e Rieti. Borghigiani e piacentini come il Pallavicino si giocano molto in questi scontri diretti, e c’è da dire che gli ospiti del Fidenza un segnale chiaro dei loro ambiziosi obiettivi (pur essendo neopromossi) lo hanno già lanciato battendo la Correggese e togliendole il primato. Davanti al Fidenza di un punto c’è il Colorno, che pure continua a cullare sogni di promozione, oggi ospite del Traversetolo. Erano due gli uomini attesi della gara, gli ex di turno Montali e Pin, ma il primo non ci sarà, essendo squalificato. Ci sarà eccome invece il numero 10 traversetolese, che dopo aver cambiato maglia nel mercato invernale per giocare di più, ha legittimato la scelta con 4 gol in altrettanti match. E domani, se esistesse un fantacalcio dei dilettanti, ci sarebbe da schierarlo, perché c’è da scommettere che farà una grande partita.
Restando in zona salvezza, il Monticelli ospita il San Nicolò con l’obiettivo di tornare al successo, sfumato domenica scorsa contro la Solierese, magari con il primo gol di Enea Parma, ancora all’asciutto nelle prime due uscite e in cerca della condizione migliore. Idem il Salso, che attende ancora il primo gol di Pane (che di occasioni ne ha avuto però di più rispetto al collega del Monticelli) e spera si possa sbloccare in casa della Rubierese, altra neopromossa, alla portata dei termali.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti