Entra in contatto:
ColornoFormigine 001 563116936

Calcio Dilettanti

Eccellenza: sfida ad alta quota a Busseto, il Pallavicino riceve la Correggese

Eccellenza: sfida ad alta quota a Busseto, il Pallavicino riceve la Correggese

Domani pomeriggio si giocherà Â  la ventesima giornata del campionato di Eccellenza. Un turno molto interessante questo, che vede almeno un paio di sfide di grande cartello nella nostra provincia.

In particolare in vetta dove la capolista Pallavicino ospita la Correggese terza forza del campionato. Saranno due settimane importanti se non decisive le prossime per i verdiani, che nelle prossime due domeniche sfideranno prima i reggiani poi il Fidenza, con la possibilità di andare in fuga e dare un chiaro segnale alle avversarie. Ma si pensa ad un ostacolo alla volta e il primo è rappresentato dai reggiani, in appannamento e a -5 dopo essere stati in cima alla classifica. Una squadra vogliosa di riscatto con immutati obiettivi di salto di categoria. Già non perdere per i verdiani, che ritrovano Ciceri a centrocampo, sarebbe importante per mantenere la vetta, ma rispettare il fattore campo consentirebbe di affrontare il “focoso” derby di domenica prossima con la massima tranquillità.
Se dal punto di vista tecnico il match clou di domani pomeriggio è indubbiamente quello di Busseto, dal punto di vista campanilistico c’è grande attesa a Colorno per la sfida con la Casalese. Una sfida di testa-coda, o qualcosa del genere, visto che i parmensi sono a 7 punti dalla vetta e a 4 dalla seconda piazza, e i casalaschi oggi giocherebbero i playout essendo quintultimi. Il Colorno, che presenterà in campo gli ex di turno De Micheli e Scaravonati, quest’ultimo una bandiera avendo sempre giocato (ad eccezione di una parentesi a Viadana) nella Casalese prima di cambiare sponda del Po, dovrà fare a meno di Giacomo Fiorasi dietro ma ritrova Montali in attacco.
Vuole la rimonta e non si arrenderà facilmente il Fidenza, dove il morale è alle stelle dopo la vittoria infrasettimanale della Coppa Italia regionale. Sul campo di Spezzano di Fiorano (impraticabile quello del Polinago), contro i penultimi in classifica, si potrebbero far sentire i 120 minuti contro il Massa Lombarda, ma Mantelli mercoledì ha adottato il turnover con intelligenza. Probabile ritorno in campo dal 1′ minuto per Campos e Petrelli, così come Pizzelli e Franchi, decisivi ma partiti dalla panchina mercoledì.
Passando alle gare delle parmensi impegnate nella lotta per la salvezza, il Traversetolo può dare un bell’aiuto alle più blasonate “cugine”. Gli uomini di Mingozzi andranno infatti in trasferta sul campo del BettolaPonte, reduce dal successo sul campo del Fidenza e secondo in classifica. Un punto in terra piacentina sarebbe un colpaccio. Hanno il dovere di vincere invece Monticelli e Salsomaggiore. Gli uomini di Paraluppi vanno sul campo del Formigine, ultimo in classifica e rinforzato ma lontano parente di quela squadra che sfiorò la D con l’attuale mister termale in panchina nel 2006, mentre il Salsomaggiore, che non avrà Morello e Saccani, riceve un San Felice distante solo tre punti dalla zona playout.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti