Entra in contatto:
Crociati 400919989

Calcio Dilettanti

A Noceto passerella finale dei Crociati contro il Celano Olimpia

A Noceto passerella finale dei Crociati contro il Celano Olimpia

Trentesima ed ultima giornata di campionato per i Crociati Noceto che domenica ospiteranno il Celano nella passerella finale di una stagione travagliata chiusa con una salvezza comunque meritata.

A “Il Noce” (calcio d’inizio alle 15:30) con ogni probabilità si assisterà ad una partita avvolta dal classico clima da “ultimo giorno di scuola”, considerando che si affronteranno le formazioni con le 2 peggiori difese del campionato (45 Crociati e 48 Celano), la squadra che ha vinto di meno (solo 5 vittorie per i Crociati alla pari con il Fano) e quella che ha perso di più (17 sconfitte per il Celano), ma soprattutto che per molti gialloblu sarà (o potrebbe essere) l’ultima ribalta davanti ai propri tifosi, chiudendo di fatto un bellissimo ciclo durato 4 anni che ha conquistato la storica promozione tra i professionisti nel maggio 2009.
“Siamo due società – analizza mister Torresani, anche lui al passo d’addio? – che hanno ottenuto i propri obiettivi stagionali, in un modo o in un altro e speriamo di dare vita ad un incontro piacevole. Solo dopo il 90’ parleremo e tratteremo dell’anno prossimo, ancora non c’è nulla di certo o scontato”.
Tra i possibili partenti anche Hicham Miftah (il Celano tra l’altro è tra le sue vittime preferite con otto reti segnate in carriera) che non ha mai fatto mancare il suo apporto in attacco (7 gol) nonostante abbia vissuto una stagione fatta più di bassi che di alti (come tutta la squadra del resto), condizionata da piccoli infortuni e noie che ne hanno compromesso la forma ottimale e abbia digerito suo malgrado anche le scelte societarie di limitare l’utilizzo dei cosiddetti veterani.
“La nostra stagione – spiega l’attaccante marocchino – è da considerarsi comunque positiva perché abbiamo raggiunto la salvezza in mezzo a tante difficoltà, anche se non siamo stati sempre concentrati sull’obiettivo da centrare. Anch’io parlerò del mio futuro solo nelle prossime settimane”.
Per uno che se potrebbe andare, ce n’è uno, Francesco Coppitelli, che potrebbe restare, considerando che è un giovane e quindi un uomo che rientrerebbe di diritto nei piani per la stagione prossima.
“Mi sono inserito bene nel gruppo – confida il centrocampista di Frascati – ed onestamente mi piacerebbe molto rimanere qui a Noceto. Ma ora rimango attento su quest’ultima partita”.
Tra i Crociati mancherà lo squalificato Paoletti, che così chiuderà dalla tribuna la sua avventura nocetana, oltre ai “soliti” infortunati Addona, Ferretti, mentre il Celano di Modica (tecnico con un passato da vice di Zeman e da centrocampista in serie B con Palermo e Padova ad inizio anni ‘90) salirà con tutti gli effettivi tranne Castellan, appiedato anche lui dal giudice sportivo.
All’andata in terra d’Abruzzo finì 3-1 per i padroni di casa (doppio Falomi, Miftah e Franchi la sequenza delle marcature).

Probabili formazioni

Crociati Noceto (4-3-3): Babbini; Tagliavini, Bersanelli, Delledonne, Ogliari; Sessi, Castagnetti, Mora; Lorenzini, Miftah, Konate. All.: Torresani
Celano Olimpia (4-4-2): Liverani; Ciolli, Olivieri, Bacchi, Prizio; Granaiola, Barbetti, Bettini, Pacella; Falomi, Franchi. All.: Modica
Arbitro: Bellotti di Verona

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti