© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

ANTEPRIMA MERCATO: colpo grosso Pallavicino, arriva il sì del difensore Daniele Rieti

ANTEPRIMA MERCATO: colpo grosso Pallavicino, arriva il sì del difensore Daniele Rieti

Nella tarda serata di ieri, è arrivata la fumata bianca di una trattativa di mercato che era in via di definizione da qualche giorno. Dopo le dovute verifiche, la redazione di SportParma è in grado di anticipare che il forte difensore centrale Daniele Rieti ha deciso di sposare il progetto del Pallavicino, club neopromosso in Eccellenza. L’indiscrezione può ora assumere, a tutti gli effetti, i crismi dell’ufficialità. E sarà certificata da un comunicato stampa della società bussetana nei prossimi giorni, se non già addirittura domani.
Si tratta di un colpo di calciomercato veramente importante quello messo a segno dal DS Michele Bianchi, che ha strappato lo stopper, nato a Piacenza l’8 settembre del 1989, alla concorrenza dei cugini della Fidentina. Rieti, un vero lusso per la categoria, è un ex professionista, visto che – ai tempi della sua settennale esperienza con il Pro Piacenza, iniziata nel lontano dicembre 2009 in Promozione – ha disputato di recente due stagioni (2014/2015 e 2015/2016) in Lega Pro. In passato, si era anche reso protagonista con la maglia dei parmensi del Fidenza, con cui aveva militato per due stagioni (non consecutive) tra Serie D (17 presenze nel 2006/2007) ed Eccellenza (16 presenze e 4 gol da gennaio a maggio 2009); nel campionato appena concluso ha giocato per il Lentigione (Serie D), disputando 29 match e segnando una rete. Residente a Fontanellato, Rieti ha deciso di rinunciare alla quarta categoria italiana in ordine di importanza a causa degli impegni di lavoro, ma ripartirà con grande entusiasmo dalla vicina piazza di Busseto, che si attende una stagione che possa regalare qualcosa di più della semplice salvezza.

In Promozione, intanto, la Piccardo Traversetolo ha reso noto, con un comunicato stampa, l’acquisto dell’attaccante classe ’90 Simone Spadacini, protagonista nell’ultima stagione con 9 reti in maglia Bagnolese, compagine reggiana da anni ospite fissa del torneo di Eccellenza. Lorenzo Fava

 

(Nella copertina, il difensore Daniele Rieti – Foto by Barbara Bastoni per Lentigione Calcio)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti