Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Borgo: via Porcari, ecco Lorenzani. Piccardo: bye bye Tagliavacche

Foto: Barbara Bastoni

Borgo: via Porcari, ecco Lorenzani. Piccardo: bye bye Tagliavacche

Iniziano a muoversi, lentamente, le acque del calciomercato di Eccellenza per le compagini parmensi. Diverse novità soprattutto in casa Borgo e Piccardo.

Dopo un mini-campionato primaverile e la successiva intera stagione in Serie D, il connubio tra il Borgo San Donnino e Filippo Porcari (classe 1984) sembra poter essere sul punto di interrompersi: il centrocampista di origini fidentine nella stagione 2022/2023 dovrebbe militare tra le fila dei piacentini del Nibbiano&Valtidone, dove ritroverebbe una colonia di ex biancoblù (Minasola e i nuovi arrivi Fogliazza, Franchi e Jakimovski). Intanto, per la sostituzione dell’ex professionista con le maglie di Parma, Carpi e Novara (tra le tante) il ds Barbieri non ha perso tempo e ha concluso l’affare per il centrocampista centrale Cristiano Lorenzani (’01), prodotto del vivaio della Reggiana e protagonista di un’ultima stagione a metà fra Lentigione e Bibbiano San Polo. Fidentini interessati anche all’esterno offensivo Mamadou Traorè (’99), rientrato al Colorno dal prestito all’Idolo: sul senegalese, però, ha da tempo messo gli occhi anche il Tonnotto San Secondo.

La Piccardo Traversetolo ancora non ha ufficializzato operazioni in entrata, che di certo non mancheranno. Intanto i gialloneri lavorano sullo sfoltimento della rosa: dopo le cessioni del portiere Alfonso Della Corte (93) alla Vianese, del difensore Lorenzo Caselli (’95) al Granamica e del centrocampista Nicola Zavaroni (‘00) al Montecchio, i gialloneri hanno lasciato partire nelle scorse ore anche il mediano ligure Luca Tagliavacche (’95), che si è riavvicinato a casa accordandosi con la Lavagnese (fresca di retrocessione dalla D). Potrebbe non essere essere finita qui la lista dei big al passo d’addio: anche l’attaccante Mattia Ridolfi (‘89) non dovrebbe far più parte del progetto. Lasciano la squadra di mister Notari anche i difensori classe ’02 Federico Caramaschi (era alla Fidentina) e Samuel Cocomazzi (inattivo) che si accasano rispettivamente ai milanesi del Garibaldina 83 (Prima Categoria) e alla San Leo, il terzino Lorenzo Varoli (’03), prestato al Basilicastello, oltre all’attaccante Thomas Ugolotti (’04) promesso sposo ai cugini del Team Traversetolo.

Una partenza ufficiale anche in casa Fidentina: i granata prestano in Prima Categoria alla Langhiranese (che, intanto, riaccoglie il centrale di difesa Nicolò Lori e cede in prestito il 2002 Tommaso Carletti al Marzolara) il terzino Manuel Sciurba (’02), reduce dagli ultimi sei mesi alla Futura Fornovo Medesano.

 

 

(In copertina, il centrocampista Cristiano Lorenzani, qui con la maglia del Lentigione)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti