Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calcio, covid e caos: rinviate le partite di Piccardo, Colorno e Il Cervo

Calcio, covid e caos: rinviate le partite di Piccardo, Colorno e Il Cervo

Le certezze che sembravano essere ritornate con l’inizio della nuova stagione e i primi match disputati si stanno dissolvendo una dopo l’altra in queste ultime ore. Nel programma del gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia, numerose partite saranno contrassegnate da un asterisco e dalla voce “rinviata per un caso di positività al Covid-19”. La situazione da ieri ad oggi si è fatta particolarmente caotica.

Solo tra Eccellenza e Promozione sono saltate tre gare; la prima, già annunciata nel pomeriggio di ieri, quella tra Piccardo e Bibbiano San Polo, a causa di un caso di positività di un calciatore tra le fila dei gialloneri. Nelle ore immediatamente successive è scattato un conciliabolo tra Felino e Colorno – che si sarebbero dovute affrontare al “Bonfanti” – e che si è risolto in mattinata con la decisione di rinviare (in via cautelativa) il match in programma, visto che uno degli atleti gialloverdi presenta un legame di parentela con il contagiato accertato dei gialloneri di Traversetolo.
In questi istanti è giunta alla redazione di SportParma la notizia che anche Il Cervo ha due contagiati nella propria squadra e pertanto i neroverdi non disputeranno la gara di ritorno di Coppa che era prevista sul campo sintetico di Langhirano. La Federazione ha stoppato sul nascere l’incontro, comunicandolo non più di un’ora fa (11.40 circa) alla compagine di casa, la Langhiranese.

Un weekend tremendo, in cui i rinvii e i possibili contagi da Covid-19 suonano come una sentenza pesantissima. A una settimana soltanto dall’inizio della stagione 2020/2021, il calcio dilettanti sembra essere ripiombato in un buio tunnel, dal quale non sarà affatto facile uscire.

 

(Nella foto, un momento del match Colorno-Felino 3-0 della scorsa settimana)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti