Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calcio Dilettanti e Solidarietà: il 9 giugno a Sala Baganza il torneo “Noi per loro”

Calcio Dilettanti e Solidarietà: il 9 giugno a Sala Baganza il torneo “Noi per loro”

Sabato 9 giugno presso il campo sportivo “Federici” di Sala Baganza si svolgerà il torneo di calcio Noi Per Loro, organizzato dall’associazione Calcio Dilettanti e Solidarietà. Nel tardo pomeriggio si disputerà un mini-torneo che riguarderà i più piccoli delle scuole calcio; a seguire ci sarà il triangolare tra le rappresentative dilettantistiche delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

L’evento – in cui saranno presenti tanti volti noti del mondo dilettantistico della nostra zona – avrà uno scopo di promozione sociale: infatti, i fondi raccolti verranno destinati al progetto Senegol 2018, che attraverso iniziative benefico-sanitarie si propone di organizzare progetti di solidarietà e operazioni benefiche in favore della popolazione senegalese. Presidente dell’associazione Calcio dilettanti e Solidarietà è il portiere Omar Daffe, in passato numero uno in Eccellenza di Colorno e Salsomaggiore. «Assieme a due miei amici, anch’essi protagonisti nel panorama dilettantistico emiliano, Vincenzo Ramundo e Daniele “Billo” Orlandini, abbiamo fondato nel 2014 questa associazione con l’intento di creare un “ponte” di relazioni tra Italia e Senegal e di fornire un aiuto concreto ai bambini del luogo dove sono nato e cresciuto anch’io» ha riferito Daffe a SportParma.

 

L’evento del 9 giugno, che avrà inizio a partire dalle ore 17.30, si concluderà con le premiazioni alle squadre partecipanti, prima, e con l’immancabile cena, poi. Durante la manifestazione verranno raccolte scarpe da gioco in buono stato da donare ai bambini del Senegal. L’ingresso è ad offerta libera.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA