Entra in contatto:
IMG 5519

Calcio Dilettanti

Calciomercato: Piccardo, fatta anche per Candio. Langhiranese regina delle trattative

Calciomercato: Piccardo, fatta anche per Candio. Langhiranese regina delle trattative

ECCELLENZA La Piccardo Traversetolo sta rivoluzionando la propria squadra, da fine agosto pronta a misurarsi con il difficile mondo dell’Eccellenza. La compagine giallonera, attivissima sul mercato, nelle ultime ore ha chiuso per l’arrivo di un altro giocatore, che si aggiunge ai già annunciati Savi, Mezgour, Lusoli, Rieti e Fornaciari, oltre al rientrante Agobotn. Il club del presidente Scrinzi ha trovato l’accordo per portare alla corte di mister Dall’Asta il terzino destro Luca Candio (classe 1996), che nell’ultima stagione si è diviso tra Salsomaggiore e Felino, segnando complessivamente tre gol. Trentino d’origine come il presidente Scrinzi (entrambi, infatti, sono originari della zona di Rovereto), l’esterno di difesa ha accettato la proposta del team di Traversetolo, che ha superato la concorrenza della Fidentina potendo far leva su una categoria di differenza. Alla Piccardo Candio ritroverà Filippo Savi e Daniele Rieti, già suoi compagni ai tempi del Lentigione, formazione nella quale i tre avevano giocato assieme nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017 nel campionato di Serie D.

Restando sempre in Eccellenza, volgiamo lo sguardo al Pallavicino che, dopo i primi movimenti in entrata, ha annunciato anche altri addii oltre a quelli già discussi di Tommasini, Rieti, Cossetti, Corbari e Pericotti: nella nuova stagione non ci saranno più nemmeno il portiere Spadi, i difesori Bertelli e Berishaku ed il centrocampista Mosca, tutti lasciati liberi di accasarsi altrove.

PROMOZIONE Scatenata in queste ore la Langhiranese, che ha formalizzato l’arrivo di cinque nuovi giocatori ed è vicinissima a chiudere per l’arrivo di un sesto. I nuovi volti biancorossi sono i portieri Andrea Ferrari (’94), proveniente dal Ghiare – squadra di Prima Categoria, dove in cambio è andato Pagani -, e Federico Coruzzi (’01) degli Allievi della Juventus Club, trattativa questa che vi avevamo già annunciato nelle scorse ore. In difesa è arrivato l’esterno Cristian Monteleone (’00), preso dalla Piccardo ma prodotto del settore giovanile della Benemerita; a rinforzare l’attacco di mister Paoletti, invece, sono arrivati il centravanti Davide Faelli (’89), ex Salsomaggiore e Fidentina e negli ultimi sei mesi al Terme Monticelli, e la mezza punta Simone Bottarelli (’87), che ha chiuso il proprio rapporto con il Felino, nonostante l’approdo dei rossoblù in Eccellenza. Praticamente fatta anche col portiere Matteo Piazza (’97), che lo scorso anno, dopo l’avventura alla Piccardo nel 2016/2017, si era diviso tra Prima e Terza Categoria con le maglie di Real Val Baganza e Team Crociati. Ora al club della val Parma serve solo reperire un centrocampista, considerata la probabile partenza del giovane Bertolazzi (Carignano?).

La Viarolese, in attesa di inserire Partelli, comuncia gli addii dei centrocampisti Leonardo Allodi (’92) ed Edoardo Di Nuzzo (’98), lasciati liberi per trovare maggiore spazio altrove. Via anche il secondo portiere Alex Ranieri (’95), preso invece dalla biancazzurra il centrocampista Matteo Lupica (’98), di proprietà della Piccardo.
Ufficiale il colpo Mattia Balestrazzi (’90) per il Noceto: il ds Fassa ha trovato l’accordo per assicurarsi l’esterno offensivo del San Secondo, club in cui militava da sei stagioni consecutive. In passato aveva giocato anche per Soragna (tra Promozione e Prima Categoria) e Crociati Noceto (Serie D).

 

 

(In copertina, Luca Candio con la maglia del Lentigione)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti