Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Ciervo e Tommasini da Carignano a Fidenza, due colpi per il Solignano

©Foto: SportParma

Ciervo e Tommasini da Carignano a Fidenza, due colpi per il Solignano

Viavai intenso di calciomercato tra Promozione e Prima Categoria: diverse le operazioni concluse in queste ore.

Il Carignano nella stagione 2022/23 avrà un parco attaccanti di fatto completamente rinnovato, perché anche la seconda punta Riccardo Ciervo (’01) e il centravanti Marcello Tommasini (’97) hanno lasciato il sodalizio giallorosso. Il primo – arrivato nell’estate 2018 dagli Allievi dell’Inter Club – ha segnato 1 gol (alla 9ª contro la Langhiranese) in 12 presenze nell’ultimo campionato; il secondo, tornato alla corte del presidente Scottu a dicembre dopo la fine dell’annata 2016/17, non è riuscito a incidere e ha chiuso l’ultimo campionato senza reti, tra le 6 apparizioni al Noceto, prima, e le 12 gettoni con i giallorossi, poi. Ciervo e Tommasini, nonostante le richieste di mercato, alla fine hanno deciso di seguire del “mentore” Vittorio Bazzarini al Fidenza, in Prima Categoria.

Fidenza che non avrà più in rosa Marco Gioacchini (’96): il centrocampista, autore di 2 reti lo scorso anno, ritroverà la Promozione già assaporata con la maglia del Noceto tra il 2017 e il 2021, dato che ha lasciato il club bianconero per accettarele lusinghe del neopromosso Solignano, che ritrova il fantasista Thomas Stella (’95): in biancoblù dal 2015, l’ex Crociati Noceto (da dove era arrivato nell’estate 2015) tornerà in campo dopo un anno di stop forzato; su di lui era forte anche il pressing del Terre Alte Berceto. Altri due colpi ufficiali, in attesa degli under, messi a segno dal ds Saia, che si vanno ad aggiungere alle precedenti operazioni con il Noceto per i difensori classe 2002 Simone Pezziga e Nicolas Chiussi (era a Viarolo).

Fra le trattative in corso da segnalare l’interessamento dei collecchiesi de Il Cervo per il centrocampista Michele Moroni (’94), svincolato dopo una stagione travagliata tra Borgo San Donnino e Noceto a causa degli infortuni.

 

(In copertina, Riccardo Ciervo in campo con la maglia del settantenario del Carignano – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti