Entra in contatto:

Spareggio playoff: Colorno – Castenaso 4-1, highlights e interviste

Calcio Dilettanti

Spareggio playoff: Colorno – Castenaso 4-1, highlights e interviste

Al terzo tentativo il Colorno riesce finalmente a battere il Castenaso nello spareggio in scena sul neutro del Borelli di Correggio.
Una partita da dentro fuori dopo due pareggi carichi di tensione nelle partite del girone: il Colorno la gioca con autorità e concretezza imponendosi 4-1 e guadagnando così l’accesso alla fase nazionale che vivrà il 29 maggio e il 5 giugno il doppio confronto con l’umbra Ellera.

Mister Bernardi in campo col collaudato 4-3-3: in porta l’esordio del 2003 Bukova, Arati, Vincenzi e Bandaogo in mediana, Altinier centravanti, Malivojevic e Martinez esterni alti.

Mister Gelli risponde con un modulo speculare, Canova playmaker a centrocampo, Nanetti e Petrullo che partono larghi e Jammeh da falso nueve rientra a centrocampo per tessere gioco.

La prima conclusione è del Castenaso al 3′ con Colli che dal limite impegna Bukova in tuffo. Risponde Vincenzi un minuto dopo con Aversa che respinge coi pugni. Il numero 6 gialloverde ci riprova all’8′ con la palla che finisce alta sul fondo.
Il Colorno domina il gioco mentre il Castenaso si affida alle aperture di Canova per gli esterni: al 19′ il Colorno passa. Cross di Arati al centro, palla che sfila per Malivojevic libero sul secondo palo che al volo di piatto destro la mette dentro per l’1-0 che fa esplodere la gioia del centinaio di tifosi gialloverdi al seguito.
Il Castenaso prova a reagire al 34′ con un rasoterra di Mekhchane che Bukova blocca a terra senza problemi. Al 37′ Malivojevic tenta il bis: triangolo con Martinez e conclusione che Aversa controlla agevolmente. Un minuto dopo è Martinez a cercare il secondo palo con un sinistro a giro che manca di poco il bersaglio.
Al 39′ il pressing alto del Colorno permette a Martinez di conquistare palla e servire Altinier in una posizione che per il bomber gialloverde è troppo invitante: destro chirurgico che bacia il palo e si infila alle spalle di Aversa per il 2-0.
Prima del riposo c’è tempo ancora per un tiro di Malivojevic fuori di poco, e un assist del numero 10 per Martinez la cui conclusione è neutralizzata da Aversa.

Nella ripresa il Colorno tiene il ritmo basso e a parte un momento di tensione al 6′ che porta all’ammonizione di Martinez e Jammeh e all’espulsione di De Brasi dalla panchina, succede poco fino al 25′ quando Malivojevic ruba palla a Carofiglio al limite e serve ad Alinier una palla che è solo da spingere in porta per il 3-0.
Il Castenaso prova a farsi pericoloso con i piazzati: al 27′ punizione insidiosa di Canova respinta da Bukova che blocca poi il tentativo di Nanetti.
Al 28′ Aversa è bravo a deviare in angolo il tentivo di pallonetto di Altinier. La partita sembra scorrere verso la fine, ma al 35′ Nanetti decide di riaprirla con un diagonale di sinistro che fulmina Bukova. Bukova bravo due minuti dopo ad uscire su Jammeh lanciato in area e ancora più bravo al 40′ sulla conclusione ravvicinata di Mekhchane che respinge di istinto in angolo.
Con il Castenaso tutto in avanti a tempo scaduto Silipo trova la rete del definitivo 4-1, un risultato forse troppo pesante per i bolognesi, e sugli spalti e in campo scoppia la gioia.


COLORNO – CASTENASO 4-1
Reti: pt 19′ Malivojevic (Co), 39′ Altinier (Co); st 25′ Altinier (Co), 35′ Nanetti (Ca), 47′ Silipo (Co)

COLORNO: Bukova, Zaccariello (20’st Crescenzi), Rizzi, Setti, Diaw, Vincenzi (1’st Morrone), Bandaogo, Arati, Altinier (40’st Bastrini), Malivojevic (30’st Silipo), Martinez (11’st Ghirardi).
A disposizione: Binaschi, Spagnoli, Terzoni, Carlucci. All. Bernardi.
CASTENASO: Aversa, Monducci, Bergamino, Canova, Greco, Mekhchane, Carofiglio (30’st Camisotti), Colli, Petrullo, Nanetti, Jammeh.
A disposizione: Cinelli, Bruni, De Brasi, tedeschi, Bassoli, Romano, Maroncelli, Pignatelli. All. Gelli.
Arbitro: sig. Bonomo di Collegno (To)
Assitenti: sig. Todario di Finale Emilia e sig. Nasi di Reggio Emilia.
Note: campo “Boelli” di Correggio. Ammoniti: Vincenzi (Co), Martinez (Co), Jammeh (Ca), Morrone (Co). Espulso: dalla panchina al 6’st De Brasi (Ca) per proteste.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA