Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Ellera-Colorno, primo round degli spareggi nazionali di Eccellenza

Ellera-Colorno, primo round degli spareggi nazionali di Eccellenza

Prosegue fuori dai confini regionali l’avventura del Colorno nel post season: da domani inizia il difficile percorso degli spareggi nazionali.

Dopo essersi aggiudicati la palma di miglior seconda dell’Eccellenza emiliano-romagnola – seppur passando dallo “spareggio degli spareggi”, giocato martedì in campo neutro, contro il Castenaso (clicca qui) – la squadra gialloverde è pronta a trasferirsi in Umbria per disputare il primo di (eventuali) due turni che la separano dal sogno chiamato Serie D. Gli avversari saranno i perugini dell’Ellera Calcio, società dell’omonima frazione del comune di Corciano, fondata in età relativamente giovane (1981), ma già con qualche apparizione nel massimo campionato dilettantistico durante gli anni Novanta.

L’Ellera ha trascorso una stagione particolare, dal momento che l’annata sportiva era iniziata in apnea con mister Zoran Luzi, dimessosi il 19 ottobre 2021 con la squadra all’undicesimo posto in classifica dopo i 12 punti nelle prime 10 giornate. Il successore Fabrizio Ciucarelli, invece, ha saputo risollevare le sorti dei biancazzurri grazie ad altri 53 punti nelle 24 partite della sua gestione: il piazzamento finale è stato il quarto valevole i playoff, dove l’Ellera, con un unico risultato a disposizione, ha sconfitto sempre per i 1-2, dapprima, la Narnese terza forza e, quindi, il Lama secondo, regalandosi gli spareggi nazionali. Imbattuta da 160 giorni (ultimo ko il 19 dicembre scorso, in casa contro il Vivi Altotevere Sansepolcro), la squadra di mister Ciucarelli numeri alla mano fa del gioco offensivo la propria forza: 50 le reti segnate durante la regular season dal trio Colombi (14), Polidori (9), Generoso (7) e soci; ma forse ancor più notevole è lo score difensivo dei gol subiti in campionato, appena 17.

Un avversario difficile per il Colorno che, con il gruppo al completo, partirà nel pomeriggio alla volta della provincia di Perugia, dove pernotterà. Poi, domani il trasferimento a Ellera di Corciano dove alle ore 16.30 si giocherà presso lo stadio “Fioroni” – un impianto da circa 1200 posti a sedere – il primo di due incontri che possono avvicinare gli uomini di Mattia Bernardi alla Serie D. Domenica 5 giugno il retour match a Colorno.


IL PROGRAMMA DEGLI SPAREGGI NAZIONALI

1° turno (andata 29/05), ritorno 5/06, h.16.30)

Taloro Gavoi-L’Aquila (and. 29/05 h. 15.30)
Pomezia-Cittadella Vis Modena (and. 29/05 h. 16)
Terranova Traiana-Atletico Ascoli (and. 29/05 h. 16)
Akragas-Città di Isernia
Vultur-Angri
Ellera-Colorno
Giorgione-Borgaro Nobis
Martina-Jonica
Montecchio Maggiore-St. Georgen
Prevalle-Offanenghese
Pro Gorizia-Castanese
San Marzano-ReggioMediterranea
Taggia-Chisola
W3 Maccarese-Livorno

 

(Nella foto, un momento del match Colorno-Victor San Marino 3-2, valevole per i playoff tra seconde di Eccellenza)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti