Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Coppa Italia: Salso, domani la gara di ritorno con la Fortis Juventus

©Foto: SportParma

Coppa Italia: Salso, domani la gara di ritorno con la Fortis Juventus

Forte della vittoria esterna dell’andata (clicca qui), il Salsomaggiore affronterà la Fortis Juventus nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia (fase nazionale) con la possibilità di fare affidamento su due risultati su tre.

La doppietta di Storchi che ha decretato l’1-2 del “Romanelli” mette in una posizione di forte vantaggio i parmensi, che domani pomeriggio (inizio ore 14.30) potranno staccare il pass per il turno successivo sia, ovviamente, con una vittoria sia in caso di pareggio. Sebbene il Salso in stagione sia rimasto ancora imbattuto nei match casalinghi, persino una sconfitta con il punteggio di 0-1 consentirebbe a Morigoni e soci di accedere ai quarti di finale; invece, una vittoria speculare dei fiorentini rispetto all’andata (1-2), in favore degli ospiti, prolungherebbe la partita ai calci di rigore al termine dei 90 minuti regolamentari.

Per rendere possibile l’impresa di entrare nell’«eccellenza» delle migliori 8 squadre d’Italia, il club del presidente Granelli chiama a raccolta i suoi sostenitori. I termali, infatti, hanno studiato un’iniziativa che potrà portare grande affluenza di pubblico sulle tribune del “Francani”: sarà garantito l’accesso gratuito ai tesserati del settore giovanile e della scuola calcio, oltre che ad un adulto che si dichiari l’accompagnatore del minore. Biglietto a prezzo intero (10 euro) per tutti gli altri tifosi e simpatizzanti.

Mister Cristiani potrà contare su tutti gli effetti di una squadra che non perde dal 21 novembre 2021 (1-0 contro la Piccardo Traversetolo): da allora, tra campionato e Coppa, 14 risultati utili consecutivi. La Fortis Juventus – che domenica ha battuto 2-0 il Porta Romana e che nel prossimo weekend avrà lo scontro al vertice contro il Figline – recupererà Gurioli dalla squalifica, ma mister Chini deve sempre far fronte alla lunga lista di infortunati (Barbero, Cassai, Gualandi e Mazzolli).

La sfida tra Salso e Fortis Juventus (evento che sarà filmato in esclusiva dalle telecamere di SportParma, ndr) sarà arbitrata da un fischietto femminile: sarà Anna Frazza della sezione di Schio a dirigere l’incontro del “Francani”. A completare la terna arbitrale gli assistenti Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure e Davide Fenzi di Treviso.

 

(In copertina, l’ingresso in campo delle due squadre nel match d’andata – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA