Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Coppa Minetti: le tre parmensi vanno avanti. Manita Fidentina, poker Noceto

Coppa Minetti: le tre parmensi vanno avanti. Manita Fidentina, poker Noceto

Gol a grappoli e grandi sorrisi: le tre parmensi (su sei), impegnate nel primo round del 2° turno, staccano tutte il pass per la terza fase, valevole i sedicesimi di Coppa Italia – memorial “Maurizio Minetti”.

Esagerata la Fidentina, unica nostrana di Eccellenza, che cala addirittura la manita al Bibbiano San Polo (Promozione gir. B) in terra straniera. Il punteggio finale, 5-0, non lascia spazio all’immaginazione: match a senso unico in favore dei granata, che mandano a segno Bruschi, Russo, quindi i subentrati El Hani e Manica e, infine, il difensore Spagnoli, capitano di serata. Ottimo risultato, che rappresenta una grande iniezione di autostima, per i ragazzi di mister Montanini che, per la prima volta, portano a casa il clean sheet.

Tante emozioni e tante marcature (ben sei) si vedono anche sul campo sintetico de “Il Noce”, dove la squadra di casa riesce a riscattare i due ko del campionato. Contro la Bobbiese, andato subito sotto per effetto della rete trebbiense griffata Scabini, il Noceto rimette le cose a posto con il difensore goleador Barbarini e poi completa la rimonta grazie a Mbengue (che entra nel tabellino per la prima volta da quando veste il gialloblù); al quinto dei 7′ di recupero Galvani cala il poker, dopo che Prodotti, una decina di minuti prima, aveva accorciato le distanze: finisce 4-2 per i ragazzi di mister Rizzelli.

Vince in casa per 2 reti a 1 anche la Futura Fornovo Medesano, che rende dunque amaro il ritorno al “Maniforti” dell’ex tecnico Piccinini, il quale deve registrare la prima sconfitta ufficiale dei suoi in stagione. Apre i conti il giovane Zefi al 25′; poi Somian, subentrato in corsa, raddoppia al 57′; a nulla varrà la rete piacentina di Barba (71′). La truppa di mister Abbati infila la quarta vittoria consecutiva tra Coppa e campionato.

Settimana prossima, mercoledì 28 settembre, in campo anche Tonnotto San Secondo-Il Cervo e Vigolo Marchese-Carignano per completare il quadro delle gare del 2° turno.

Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 2° TURNO

ORE 20.30
Bibbiano San Polo-Fidentina 0-5
Reti: 6′ Bruschi, 31′ Russo, 51′ El Hani, 87′ Manica, 92′ Spagnoli

Futura Fornovo Medesano-Agazzanese 2-1
Reti: 25′ Zefi (F), 57′ Somian (F), 71′ Barba (A)

Noceto-Bobbiese 4-2
Reti: 37′ Scabini (B), 47′ Barbarini (N), 55′ Mbengue (N), 63′ Mbengue (N), 85′ Arodotti (B), 95′ Galvani (N)

 

(In copertina, l’esultanza dei giocatori della Fidentina)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti