Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Coppa Minetti: Berti e Pellegrini in gol, Salso in semifinale

Coppa Minetti: Berti e Pellegrini in gol, Salso in semifinale

Si è conclusa da poco la prima delle quattro partite dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (clicca qui). Il Salsomaggiore, protagonista della serata, ha staccato il pass per la semifinale regionale del “memorial Minetti”.

Morigoni e soci archiviano la pratica Castellarano con un gol per tempo. La squadra di mister Cristiani – che nell’undici di partenza ha mischiato le carte rispolverando alcuni giocatori recentemente meno utilizzati (tra i quali Morza, Furlotti, Prandi, Orlandi, Benedini e Gianluca Compiani) – ha dato risposte positive aggiudicandosi la sfida del “Francani” contro la compagine reggiana, che milita nel girone B di Promozione.

A sbloccare il punteggio, dopo 20′ di gioco, ci ha pensato il solito Federico Berti che, prima dell’intervallo, al 40′, ha avuto la ghiotta occasione per raddoppiare con un calcio di rigore: ma la conclusione dagli undici metri del numero dieci salsese si è persa alta sopra la traversa. Dopo l’errore dal dischetto, un altro episodio cruciale avrebbe potuto spegnere l’entusiasmo dei termali, che al 65′ sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione (somma di ammonizioni) del classe 2001 Gianluca Compiani. Tuttavia, nonostante l’uomo in più, il Castellarano di mister Pittalis ha subito il la rete che ha chiuso definitivamente i conti poco dopo, quando il subentrato Mattia Pellegrini ha messo il proprio sigillo che è valso il 2-0 (75′).

Grande feste per i gialloblù che ora attendono gli esiti, nelle prossime settimane, del confronto tra Fabbrico e Tonnotto, oltre che di Corticella-Tropical Coriano e Libertas Castel San Pietro-Sampierana.

 

(In copertina, la foto di squadra per la stagione 2021/2022 del Salsomaggiore)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti