Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Coppa Minetti: tutto facile per la Fidentina, il Noceto deve arrendersi

Coppa Minetti: tutto facile per la Fidentina, il Noceto deve arrendersi

Bilancio dolce-amaro nella serata calcistica del Coppa Italia: avanti una parmense su due nella prima manche dei sedicesimi di finale.

Passa agevolmente il terzo turno del memorial “Maurizio Minetti” la compagine nostrana di Eccellenza: la Fidentina, infatti, si sbarazza senza problemi dei pari categoria dell’Arcetana. Al “Ballotta” è tutto facile per gli uomini di Montanini che, nel giro di poco più di un quarto d’ora, si ritrovano avanti di due: Bruschi sblocca il risultato e il giovane difensore Venturini lo arrotonda. Nella ripresa Spagnoli, capitano di serata (con Petrelli in panchina), cala il tris ed elimina i reggiani che erano reduci da tre vittorie in campionato. Il netto 3-0 permetterà ai borghigiani di andare agli ottavi di finale.

Non riesce, invece, l’impresa al Noceto che, in trasferta in val Tidone, va in vantaggio per ben due volte contro il più quotato Nibbiano: al 13′ Pioli porta in vantaggio i gialloblù realizzando un calcio di rigore e al 3′ della ripresa Carlucci sigla il 2-1 in risposta al momentaneo pari di Blazevic (43′). Proprio Blazevic, però bucherà  al 70′ per la seconda volta il portiere nocetano Bisalti e da lì la squadra piacentina di Eccellenza dilagherà nel finale con le marcature di Fogliazza, Boccenti e, infine, ancora Blazevic per la tripletta che fisserà il 5-2. Il Noceto deve abbandonare la competizione, ma lo fa a testa alta.

Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 3° TURNO

12/10 – ORE 20.30
Fidentina-Arcetana 3-0

Reti: 10′ Bruschi, 16′ Venturini, 63′ Spagnoli

Nibbiano&Valtidone-Noceto 5-2
Reti: 13′ rig. Pioli (No), 43′ Blazevic (Ni), 48′ Carlucci (No), 70′ Blazevic (Ni), 78′ Fogliazza (Ni), 86′ Boccenti (Ni), 89′ Blazevic (Ni)

26/10 – ORE 20.30
Athletic Progetto Montagna-Futura Fornovo Medesano
Vigolo Marchese-Tonnotto San Secondo

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA