Connect with us

Calcio Dilettanti

CRER, criticità Coronavirus: sospese le attività a Piacenza nel weekend

CRER, criticità Coronavirus: sospese le attività a Piacenza nel weekend

La Prefettura di Piacenza ha stabilito con una ordinanza la sospensione di tutte le manifestazioni sportive della provincia per i giorni 22 e 23 febbraio. Rinviate tutte le gare di calcio dilettantistico in ogni categoria di campionato. Il CRER dispone la possibilità di rinviare le gare in trasferta per le società che hanno più di un giocatore proveniente dalle zone coinvolte

Per fronteggiare le criticità che stanno emergendo nel territorio lodigiano confinante e in particolare nei comuni prossimi al territorio della provincia di Piacenza (Codogno, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Maleo, Fombio, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, San Fiorano, Castelgerundo) interessati dai casi del Coronavirus, pur non in presenza di evidenze inerenti ad un’emergenza sanitaria in atto (in questo momento sono sotto osservazione alcuni residenti nel territorio della provincia di Piacenza), la Prefettura di Piacenza ha emesso una ordinanza che sospende tutte le manifestazioni ricreative pubbliche (comprese quelle sportive) per i giorni 22 e 23 febbraio 2020.

Considerata la serietà della situazione, il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna dispone la possibilità, per tutte le società aventi nel proprio organico più di un giocatore proveniente dalle zone interessate dal Coronavirus, di rinviare le gare in programma nel weekend a data da destinarsi.

“In questo momento è necessario evitare ogni forma di allarmismo – dichiara il presidente regionale Paolo Braiati – ma al contempo vogliamo tutelare nel miglior modo possibile la salute di tutti i soggetti coinvolti nel movimento”.


La delegazione provinciale di Parma della LND, in merito alla “criticità Coronavirus”, ha comunicato quanto segue: «Tutte le società gestite da questo Comitato che avrebbero dovuto incontrare sia in casa che in trasferta le società gestite dalla Delegazione di Piacenza, Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio, vengono sospese».

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA