Entra in contatto:
43EC7337 DD45 4BB3 9984 8B9E00FAEFA6

Calcio Dilettanti

CRER: illustrate le ipotesi dei format dei campionati 2020/2021

CRER: illustrate le ipotesi dei format dei campionati 2020/2021

Se non è ufficiale, poco ci manca. Ma attraverso il comunicato pubblicato quest’oggi dal CRER si sono apprese «le ipotesi di larga massima» relativi ai format dei campionati 2020/2021 e «la loro proiezione alla Stagione Sportiva 2021/2022, elaborati nel rispetto gli indirizzi generali fissati dalla Lega Nazionale Dilettanti».

All’interno dello stesso si legge, altresì, che i «criteri relativi alla stagione 2020/2021 sono stati adottati al fine di abbassare i costi per le trasferte, di prevedere un inizio delle manifestazioni in periodi diversi da quelli normali e di avere “finestre” da utilizzare per il recupero di gare qualora i Campionati si dovessero fermare per un’eventuale recrudescenza del Coronavirus, perciò è stato previsto un aumento del numero dei gironi di ogni Campionato formati ciascuno da un numero ridotto di squadre».
Inoltre, è stata formulata un’ipotesi indicativa circa la data del via dei tornei: «si ipotizza l’inizio dei vari Campionati nella prima domenica del mese di ottobre e di sfruttare le ultime domeniche del mese di settembre per il primo turno delle gare di Coppa, ciò a condizione sia consentito dall’applicazione di idonei protocolli sanitari» .

Di seguito, in foto, si allega il comunicato ufficiale n°6 del CRER relativo al format campionati e alle graduatorie ripescaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti