Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

CRER: le novità su playoff, promozioni e retrocessioni per il ’22/’23

CRER: le novità su playoff, promozioni e retrocessioni per il ’22/’23

Importanti novità dal CRER. Il Comitato Regionale della LND ha modificato lo svolgimento dei playoff dalla Promozione fino alla Terza Categoria e, inoltre, ha definito il numero di promozioni e retrocessioni dei vari campioni nel 2022/2023.

Innanzitutto è stato stabilito il numero degli organici che saranno promossi e retrocessi al termine dell’annata calcistica. Dall’Eccellenza saliranno 2 squadre in D, 5 faranno altrettanto dalla Promozione; in Prima Categoria le promozioni certe saranno 8+1 (la vincente dei playoff regionali), mentre a Seconda e Terza saranno riservati rispettivamente 13 e 14 posti.
Per quanto concerne le retrocessioni, le squadre dovranno stare particolarmente attente: 10 scenderanno dai due gironi dell’Eccellenza, 20 dai cinque gironi della Promozione, 32 dagli 8 gironi di Prima e 26 dai 13 gironi di Seconda.

Inoltre, in un’ottica di pochissimi posti riservati ai ripescaggi, la stagione 2022/2023 si chiuderà con un nuovo regolamento per i “canonici” spareggi playoff intergirone, cui verrà aggiunta una fase di scontri regionali per decretare, in modo più meritocratico possibile, l’ordine degli organici da ripescare nelle categorie superiori in vista del 2023/2024.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti