Connect with us

Calcio Dilettanti

CRER: quattro fusioni a Parma. Il Lemignano torna in attività

CRER: quattro fusioni a Parma. Il Lemignano torna in attività

Attraverso l’odierno comunicato del CRER (clicca qui), sono state rese note le pratiche presentate dalle società dilettantistiche per fusioni, cambi di denominazione e sede sociale, aggiunta di attività, richieste di declassamento e affiliazioni. Nel panorama parmense da oggi ci sono quattro nuove matricole, nate grazie ad altrettante fusioni: la prima tra il Tortiano (Seconda Categoria) e l’Audace (Terza Categoria) – con i biancocelesti che rileveranno il titolo sportivo del team del comune di Montechiarugolo, destinato a “scomparire”; la seconda tra Aurora e Juventus Club Parma, con i bianconeri pronti a prendere il posto dei rossoblù nel torneo di Prima Categoria; la terza – già annunciata settimana scorsa – Tra Real Val Baganza e Sala Baganza (che dà origine all’USD Real Sala Baganza); la quarta tra Futura 2015 (che faceva solo la Juniores Provinciale) e Fornovo Medesano (Prima Categoria), da cui è nata la SSDARL Futura Fornovo Medesano.

Cambi di denominazione per le compagini di Fidenza che militano in Eccellenza: la Fidentina passa da A.S. a SSDARL, il Borgo San Donnino da ASD a SSD ARL.
Si aggiungerà all’attività dilettantistica di calcio a 11 il Lemignano, che fino allo scorso anno era impegnato solamente con il settore giovanile scolastico. A quanto ci è dato sapere, la società biancoblù – assente in una categoria “dei grandi” dalla stagione 2016/2017 – ha deciso di presentare una nuova squadra solo nel campionato Juniores Provinciale di Parma (con allenatore Davide Domeniconi).

Per quanto riguarda le richieste di declassamento a categorie inferiori, ancora nessuna novità sul fronte Basilicastello. La pratica per la richiesta d’iscrizione alla Prima Categoria (anziché alla Promozione) ancora non è stata presentata; decisivi i prossimi giorni. Da domani giovedì 23 luglio, intanto, apriranno ufficialmente le iscrizioni.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Calcio Dilettanti