© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Derby di Coppa: Colorno sconfitto, Piccardo vola in semifinale

Derby di Coppa: Colorno sconfitto, Piccardo vola in semifinale

Con due gol nella ripresa firmati da Pessagno e Hoxha la Piccardo Traversetolo si aggiudica il derby parmense contro il Colorno e vola alle semifinali regionali di Coppa Italia di Eccellenza.
Il Colorno inizia la partita con maggior veemenza pressando alto nella metà campo avversaria e arrivano alla conclusione da fuori area dopo appena cinque minuti con Fall che costringe Bonini alla respinta bassa.
La risposta della Piccardo arriva poco dopo con Kulluri che lavora un buon pallone in area e pesca Lusoli il quale dopo un controllo difficoltoso calcia debolmente a fuori.
Al 15′ incursione in area dalla sinistra di Serroukh che si presenta al tiro da posizione defilata cogliendo l’esterno del palo.
Partita che prosegue con lunghi periodi di stanca dove le due squadre fanno fatica a costruire gioco, gli ospiti continuano ad essere più intraprendenti soprattutto perché riescono ad approfittare di errori in fase di disimpegno della squadra di casa.
Al 37′ su una altra palla recuperata da un disimpegno sbagliato ospiti pericolosissimi con una sassata dal limite di Fall che scheggia la parte superiore della traversa.

La ripresa inizia con la Piccardo che sembra più determinata rispetto alla ripresa tant’è che arriva alla conclusione due volte in cinque minuti prima con Kulluri e poi con Lusoli, ma in entrambe le situazioni i tiri terminano fuori dallo specchio.
Il gol arriva al 17′: Lusoli crossa dalla destra e pesca in area Pessagno il quale è libero di girare di mezzo volo in rete.
Passano 8 minuti e arriva il raddoppio: ripartenza di Hoxha che è bravo ad allargare per Lusoli che dalla sinistra fa partire una pennellata sul secondo palo dove Kulluri incrocia di testa costringendo Giaroli alla respinta corta sulla quale si catapulta Hoxha che aveva seguito l’azione per ribadire comodamente in rete.
In pieno recupero grossa occasione per il Colorno di riaprire la partita sugli sviluppi di un calcio di punizione battuta dalla trequarti la palla viene spizzata verso la porta della Piccardo il primo ad arrivarci in scivolata è Diaw che centra la traversa.
La Piccardo Traversetolo stacca il pass per le semifinali.

 

PICCARDO TRAVERSETOLO – COLORNO 2-0
Reti: 62′ Pessagno, 70′ Hoxha

PICCARDO: Bonini, Traore, Bergamaschi (55′ Toma), Fornaciari, Candio, Santurro, Hoxha (75′ Fanti), Lusoli, Kulluri (86′ Capra), Caouto (40′ D’Alessandro), Pessagno (90′ Cacciavellani). All. M.Melli
COLORNO: Giaroli, Crescenzi, De Min (65′ Setti), Diaw, Bonaccini, Serroukh (50′ Selpa), Arati (83′ Amadini), Barusso (65′ Traore), Raggi (70′ Terranova), Lari, Fall. All. Bernardi
ARBITRO: Piraccini di Cesena
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Hoxha, Fornaciari, Bonaccini, De Min.

 

(Foto Facebook Piccardo Traversetolo)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti