Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Derby di fuoco a Traversetolo, Salso, Medesano e Viarolo

g.p.s. photography

Derby di fuoco a Traversetolo, Salso, Medesano e Viarolo

Non mancheranno i derby parmensi nella terza domenica di calcio per le squadre dilettantistiche della provincia. Una domenica che, per molte società, sarà lo Zenit di una sette giorni di fatiche, al netto degli impegni di Coppa Italia “Memorial Minetti”.

ECCELLENZA gir. A Riflettori puntati sui due grandi eventi dell’ultimo weekend di settembre. Derby prestigioso e parecchio sentito, per le ambizioni delle due società, tra Piccardo Traversetolo (3) e Colorno (1). Le due compagini si riaffrontano ancora al “Tesauri” dopo le polemiche dell’ultimo scontro diretto, risalente allo scorso torneo di Eccellenza+. I gialloneri in campionato hanno vinto l’unica partita giocata, ma in settimana sono stati eliminati dal Salso in Coppa, mentre per i gialloverdi la partenza a rilento li costringerà a centrare i tre punti per non restare attardati rispetto alle posizioni di testa. Sebbene la classifica dica – per il momento – altro, sarà un derby in chiave salvezza quello del “Francani” tra Salsomaggiore (4) e Felino (3): i termali, ancora imbattuti, comandano la classifica, mentre i rossoblù, reduci da una battuta d’arresto preventivabile, hanno già portato a casa un match point contro una diretta concorrente (il Bibbiano). Completa il menù della giornata la Fidentina (2) che, dopo due pareggi, cercherà – forte del rientro dello scalpitante Scappi – la prima vittoria contro la mina vagante Campagnola (3) di mister Rossi.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

PROMOZIONE gir. A Sono due i derby parmensi in programma nel terzo turno. Il più intrigante è quello che metterà di fronte al “Maniforti” la Futura Fornovo Medesano (3), fresca di scalpo illustre in Coppa e già convincente in avvio di campionato, alla corazzata Tonnotto San Secondo (3), che invece deve centrare un risultato importante per cancellare l’onta dell’imbarcata diel la scorsa settimana. Due destini che si (ri)uniscono: mister Valenti ritroverà il suo ex Tonnotto (allenato quando era di sede a Madregolo), mentre il ds Pompini era stato protagonista in passato a San Secondo come allenatore. L’altro scontro parmense sarà più importante per ragioni di classifica che non di campanilismo. Viarolese (0) e Fiore Pallavicino (0) sono chiamate a sbloccarsi per fare punti salvezza: sarebbe il caso, per entrambe, di andare alla ricerca dell’intera posta. Scorbutiche trasferte piacentine per la coppia parmigiana di capoliste: il Noceto (6) dovrà vedersela contro il Gotico Garibaldina (4), mentre il Carignano si dirigerà sul campo dell’Alsenese (4). Discorso simile per Langhiranese (3) e Il Cervo (1): la compagine della val Parma, reduce dall’ottima rimonta dal valore dei tre punti contro la Pontenurese, cercherà un miracolo in casa della Castellana Fontana (4); i collecchiesi, invece, sfideranno proprio i biancazzurri della val Nure, ancora fermi al palo.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B Derby dell’Enza per il Sorbolo (1) che si dirige sul campo dei cugini reggiani del Brescello (2), allenati da mister Gussoni: entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria, anche se va detto che i gialloblù non hanno ancora perso. Vuole i primi tre punti per dare una svolta a un avvio negativo di stagione sotto tanti aspetti anche il Terme Monticelli (0), ma mister Liperoti è atteso da un altro duro confronto. E sì, perché al “Riva” si presenterà il Fabbrico, forse la più serie accreditata alla vittoria finale. Senza l’esperienza dello squalificato Borchini, i termali dovranno inventarsi qualcosa per arginare Addae, Genova, Ouaden, Terragin e compagni.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

 

(In copertina, un momento del match di Coppa Salso-P. Traversetolo – Foto da: Piccardo Traversetolo ASD)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti