Connect with us

Calcio Dilettanti

La domenica calcistica dall'Eccellenza alla Terza categoria

La domenica calcistica dall'Eccellenza alla Terza categoria

Playout, spareggi e semifinali di coppa: sono sette le partite in programma e dieci le squadre parmensi che scenderanno in campo domani pomeriggio nelle gare dentro o fuori che decreteranno gli ultimi verdetti della stagione.

In Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, terminati domenica scorsa i campionati, da domani scattano i playout con i primi 90 dei 180 minuti totali che stabiliranno se sarà salvezza o no per tre squadre parmensi.Due, Salso e Valtarese, sono a giocarsi la salvezza ai playout per il secondo anno di fila, mentre Il Cervo, neopromosso in Prima Categoria, è la new entry. Per tutte e tre sarà un sentito derby contro una reggiana.
Il Salso infatti attende la Scandianese, la Valtarese gioca contro
l’Arcetana e Il Cervo sfida il Sant’Ilario. Impegni casalinghi per Salso e Valtarese, mentre giocherà l’andata in trasferta Il Cervo. Per Salso e Valtarese, nel doppio scontro, occorrerà un maggior saldo tra reti segnate e subite in caso di parità nei risultati, altrimenti retrocederanno in virtù della peggior classifica. Al contrario Il Cervo avrà a disposizione due risultati su tre per salvarsi.
Scattano anche gli spareggi tra seconde classificate: tra una settimana (sabato prossimo 2 giugno alle 15,30 in casa contro il Sulmona, ritorno mercoledì 6) toccherà al Colorno in Eccellenza, domani in Prima Categoria al Carignano, che giocherà la prima sfida in casa della Bobbiese.
Playout di ritorno invece in Seconda Categoria, dove per il girone C c’è il derby ducale Torrile San Polo – Compiano. All’andata finì 1-1: il Compiano deve vincere, al Torrile basterà un pari per salvarsi. Nel girone D c’è invece il ritorno del derby reggiano tra Cavriago e Terre Matildiche.
Infine il Torneo Balisciano giunto alle semifinali: per accedere alla finalissima che si giocherà domenica prossima (alle 17 a Basilicanova) San Leo e Tortiano dovranno difendere i successi ottenuti con Madregolo e Juventus Club. In particolare la vincente di Juventus Club 0-0 Tortiano (comunque poi vada la finale) sarà già certa di salire di categoria in quanto le altre due, avendo già vinto i rispettivi gironi, sono già automaticamente in Seconda.

Le gare di oggi: inizio alle 16,30

ECCELLENZA

Playout andata

SALSOMAGGIORE – SCANDIANESE

PROMOZIONE

Playout andata

VALTARESE – ARCETANA

PRIMA CATEGORIA

Spareggi seconde classificate: andata

BOBBIESE – CARIGNANO

Playout

S.ILARIO – IL CERVO

SECONDA CATEGORIA

Playout ritorno

TORRILE SAN POLO – COMPIANO (and. 1-1)

TERZA CATEGORIA: TORNEO BALISCIANO

Semifinali ritorno

JUVENTUS CLUB – TORTIANO (and. 0-1)
SAN LEO – MADREGOLO (and. 3-2)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti