© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – Fidenza 3-2, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – Fidenza 3-2, highlights e interviste

Quarto successo in cinque gare per il Colorno che consolida il quarto posto superando sul proprio terreno il Fidenza, ma non senza difficoltà.

I padroni di casa partono con i favori del pronostico, ma le numerose assenze, su tutte quella di capitan Caraffini, si fanno sentire; in particolare sul finire della prima frazione quando due gravi ingenuità difensive concedono il sorpasso al Fidenza che con Martini e Bondaogo ribalta la situazione dopo il vantaggio di Demicheli. Nella ripresa è ancora il difensore a pareggiare le sorti del match prima del rigore decisivo di Urbano per fallo di Pini su Lorenzini che chiude la partita con il Fidenza che rimasto in dieci uomini non riesce più a creare pericoli dalle parti di Oppici. Buon primo tempo del Colorno che dirige il gioco fin dai primi minuti: al 2′ Mariniello prova la girata in area ma la palla finisce alta. Al 4′ su punizione il colpo di testa di Piras finisce debolmente tra le mani di Oppici. Da qui è un monologo degli uomini di Piccinini: al 5′ Lorenzini su un’uscita avventata di Pini non riesce a trovare la porta in girata, al 12′ ancora Lorenzini calcia a lato da buona posizione anche se l’arbitro fischia l’offside della punta colornese. Al 21′ su calcio d’angolo arriva il vantaggio di Demicheli, in campo in non buone condizioni, che gira bene di testa con Pini che tocca ma non può impedire alla palla di finire in rete. La replica del Fidenza è affidata ancora alla testa di Piras che da buona posizione conclude incredibilmente a lato. Al 35′ Nicola Bovi su punizione mette i brividi alla difesa ospite e tre minuti più tardi Lorenzini, anche lui in campo con una microfrattura al piede, prova a superare Pini fuori dai pali con un pallonetto di 40 metri che si perde di poco a lato. Negli ultimi minuti del primo tempo il Colorno sembra staccare la spina: ne approfitta il Fidenza che prima pareggia con una azione caparbia di Martini e poi trova il vantaggio allo scadere con Martini che ruba palla a Urbano e premia l’inserimento di Bondaogo che trafigge Oppici sul primo palo.
Ad inizio ripresa il Fidenza ha due occasioni con Martini per segnare la terza rete: al 2′ la punta supera due difensori ma conclude debolmente tra le mani di Oppici che un minuto dopo è chiamato al grande intervento sulla conclusione ravvicinata del numero 11 bianconero lasciato solo sul secondo palo. Scampato il pericolo al 18′ il Colorno trova il pari, ancora su calcio d’angolo, ancora con Demicheli che lasciato solo a centro area ha tutto il tempo di piazzare la palla sul primo palo per la doppietta personale. Al 26′ l’episodio che decide le sorti del match: lancio di Urbano per lo scatto di Lorenzini, Pini esce col tempo giusto ma manca il pallone ed è costretto a fermare l’avversario lanciato a rete. Calcio di rigore e rosso per l’estremo difensore ospite. Cocchi fa posto al secondo portiere Di Martino che intuisce il palo giusto ma non può nulla sul penalty ben angolato di Urbano che vale il 3-2. La partita di fatto finisce qui, con il Colorno a controllare la gara senza rischiare nulla, legittimando il successo con il palo colto da Mariniello al 36′. Solo nel finale, a tempo scaduto, Martini ci prova da posizione defilata, senza fortuna.

COLORNO-FIDENZA 3-2
Marcatori: 21′ Demicheli, 39′ Martini, 45′ Bondaogo, 18’st Demicheli, 27’st rig. Urbano

Colorno: Oppici, Delnevo, Demicheli, Urbano, Schiaretti, Lungu, Monica (11’st Pè), Mariniello, Lorenzini, Bovi, Scaramuzza (34’st Ortalli).
All. Piccinini
A disp.: Mambriani, Badiali, Scortanu, Ottoni, Bovi M.

Fidenza: Pini, Piazza (24’st Melegari), Messineo, Ibrahimi, Soregaroli, Diedhiou, Bastoni (38’st Reverberi), Bandaogo, Piras, Cocchi (26’st Di Martino), Martini.
All. Macchetti
A disp.: Tesoriati, Moschini, Pavan, Bocchi.

Arbitro Mazzuca di Parma
Espulso al 26’st Pini per fallo su Lorenzini lanciato a rete

Ammoniti Mariniello, Urbano, Piazza, Bondaogo

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti