© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – Salsomaggiore 1-1, gli highlights e le interviste ai due tecnici

Eccellenza: Colorno – Salsomaggiore 1-1, gli highlights e le interviste ai due tecnici

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto il primo derby del girone A del campionato di Eccellenza tra Colorno e Salsomaggiore, anche se le due squadre, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, si sono affrontate a viso aperto e hanno cercato la vittoria fino alla fine.

Un pomeriggio all’insegna della gioventù, a cominciare dalla premiazione del piccolo bomber Dario Bottarelli, premiato dal presidente del Colorno Saccani come capocannoniere del campionato Pulcini con 33 reti, per continuare con l’età media delle due squadre in campo che si aggira sui 22 anni con ben 5 under per parte.

Dopo il minuto di silenzio in memoria del Presidente Carlo Azeglio Ciampi, e una prima fase di studio del match, al 13′ il Colorno al primo vero affondo passa: Lungu lavora un pallone sulla destra e serve Mariniello appostato al limite, girata al volo non potentissima ma precisa con la palla che si infila sul palo lontano alle spalle di Bonati.
La reazione ospite arriva al 20′ con un colpo di testa di Campaore su calcio d’angolo che non impensirisce Mambriani e al 30′ con una punizione di Morigoni che calcia centrale tra le braccia dell’estremo di casa. Sul finire del tempo il Colorno legittima il vantaggio con Fabbris che al 37′ non impatta bene di testa sul calcio d’angolo di Nicola Bovi e al 42′ con una bella trama sviluppata sulla destra che porta Mariniello a battere da posione favorevolissima con il recupero determinante di Camapaore che respringe la conclusione.
In apertura di ripresa, al nono, il pareggio del Salsomaggiore: Solomon pesca Dioni libero al limite, la difesa respinge ma la palla torna a rimpallare tra Fabris e Monica, con quest’ultimo che tenta di liberare in scivolata ma Andrea Bonati è bravo a intuire e controllare la sfera entrando in area con un sombrero e infilando sul primo palo Mambriani in uscita. Due minuti dopo Zuelli calcia in diagonale superando Bonati ma trovando sulla riga l’opposizione di Campaore, ancora una volta decisivo. Al 14′ ci prova Mattia Bovi al volo dal limite ma Bonati si distende e blocca a terra. Al 25′ una conclusione di Scaccaglia dal limite deviata mette i brividi a Mambriani ma si perde sul fondo, al 26′ Mattia Bovi calcia dai 25 metri e coglie l’incrocio dei pali a portiere battuto, sulla ribattuta ci prova Scaramuzza ma senza fortuna. Nel finale cresce il Salsomaggiore che crea qualche occasione in più: Morigoni al 29′ calcia forte ma centrale, al 32′ Scaccaglia parte sul filo del fuorigioco e da posizione angolatissima trova la pronta opposizione di Mambriani. Il Colorno non rinuncia a replicare, ma è poco concreto negli ultimi metri, eccezion fatta per una girata di Fabris al 34′ che finisce alle stelle. Negli ultimi muniti due fuorigioco dubbi vanificano gli affondi del Salsomaggiore che non si erano comunque concretizzati.
Alla fine un pareggio giusto, utile per muovere la classifica, che può essere per entrambe migliorata già mercoledì nel turno infrasettimanale.

Errata corrige: Il Bonati autore del gol del Salsomaggiore è Cristian e non Andrea che è invece il portiere. Mi scuso per l’errore, sulla distinta che mi è stata consegnata il nome era sbagliato.

COLORNO SALSOMAGGIORE 1-1
Reti
: 13′ Mariniello, 9’st Bonati

COLORNO: Mambriani, Messineo (31′ Traore)(37’st Daolio), Lungu, Caraffini, Fabris, Bovi nicola, Monica, Mariniello, Saramuzza, Bovi Mattia, Zuelli (28’st Canino). All. Voltolini

SALSOMAGGIORE: Bonati, Campaore, Di Mauro, Bonati Andrea, Pedretti, Faye, Scaccaglia (34’st Barani), Tortora, Morigoni (38’st Frigeri), Dioni (23’st Carpi), Solomon. All. Bertani

Arbitro: sig. Mescoli di Modena
Assistenti: Ritorto e Taccone di Parma

Ammoniti: Fabris e Canino

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti