© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – SanMichelese 4-1, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – SanMichelese 4-1, highlights e interviste

Netto successo del Colorno all’esordio in campionato tra le mura amiche a spese della SanMichelese dell’ex Malpeli.

Una prova convincente, che ricalca il secondo tempo della sfida con la Fidentina in Coppa Italia. Mister Piccinini infatti schiera la stessa formazione della ripresa di sette giorni fa, garantendosi la spinta di Ottoni sulla fascia destra e, per rispettare la regola dei giovani in campo, rinunciando a bomber Montali, con il giovane Mastay, autore di una ottima prova a far coppia con Lorenzini in attacco.
L’avvio di gara è scoppiettante. Al primo minuto Lorenzini ben lanciato da Mattia Bovi si presenta davanti a Battara che è bravo a neutralizzare la conclusione del numero 9 colornese. POco male perchè sul calcio d’angolo successivo arriva il vantaggio, Lorenzini rimette al centro per Mastay che centra la traversa, nella mischia che si scatena a centro area il più lesto è Demicheli che di testa infila il gol del vantaggio.
La reazione della SanMichelese non si fa attendere e all’8 gli uomini di Pivetti sfruttando un’uscita temeraria di Oppici vanno in rete con Zocchi, ma l’arbitro annulla, nonostante le proteste ospiti, per un fuorigioco che le immagini non consentono di valutare o per un contatto sospetto tra lo stesso Oppici e Habib. Resta più di qualche dubbio sulla decisione del sig. Beretuzzi di Piacenza.
L’episodio non spaventa il Colorno che continua a macinare gioco di ottima fattura e crea altre due occasioni: al 16′ Lorenzini calcia in diagonale da buona posizione ma la sfera si perde a lato. Al 27′ Nicola Bovi su punizione manca di poco il palo alla destra di Battara. Sul fronte opposto si registra soltanto un tiro di Malpeli al 28′ che finisce sul fondo.
Allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di una bella combinazione con Mattia Bovi Lorenzini da posizione decentrata fa partire un delizioso pallonetto di interno destro che scavalca Battara e si insacca sul secondo palo. Prima dell’intervallo ancora una occasione per il Colorno che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ospite imbastisce un veloce contropiede che porta Mastay al tiro da dentro l’area con Battara bravo a bloccare la conclusione.

Nella ripresa la SanMichelese entra in campo con più convinzione e porta qualche pericolo alla porta di Oppici: al 2′ Puglisi interviene su uno spiovente sul secondo palo ma non trova lo specchio della porta, all’8′ una conclusione di Zocchi trova la deviazione in angolo di Oppici, sul susseguente calcio dalla bandierina lo stesso Zocchi manca di un soffio l’appuntamento con la sfera da buona posizione. Ancora il numero 11 ospite al 18′ ci prova con una bella girata dal limite, ma la conclusione è centrale e Oppici neutralizza con facilità. Il Colorno sembra un pò in affanno, fatica a farsi vedere in area ospite e a volte va in affanno: al 21′ provvidenziale intervento dio Lungu che anticipa di un soffio Habib, al 25′ Bellucci con la porta sguarnita davanti a se non riesce a impattare efficacemente la sfera.
Urbano e compagni sono però sempre pronti a colpire in contropiede: al 27′ l’occasione buona capita a Mastay che calcia bene in diagonale superando Battara ma la palla si stampa sul palo. Una beffa, acuita dal gol ospite che arriva al 29′: Habib si accentra e scambia con Puglisi, supera Monica in takle e riesce a concludere a rete nonostante l’opposizione di Demicheli.
Il Colorno finalmente reagisce e torna quello della prima frazione: al 32′ Lungu pescato da Mattia Bovi conclude in diagonale ma trova la respinta di Battara, palla sulla destra dove accorre Ottoni che rimette al centro per lo stesso Lungu pronto al tap-in vincente che ristabilisce le distanze. Zocchi è l’ultimo ad arrendersi ma il suo tentativo sottomisura è deviato in angolo da Demicheli. Al 34′ il sigillo finale al match lo mette Mastay ben lanciato da Urbano in contropiede che infila Battara sul primo palo per il 4-1 finale. Al 39′ l’ultima emozione la regala Mattia Bovi ben lanciato da Monica che rientra sul destro e calcia sul primo palo senza fortuna.

COLORNO – SANMICHELESE 4-1
Marcatori
: al 1′ Demicheli, 45′ Lorenzini, 29’st Habib, 32’st Lungu, 34’st Mastay

COLORNO: Oppici, Ottoni, Demicheli (46’st Canzian), Monica, Caraffini, Lungu, Bovi M. (41’st Maestrini), Urbano, Lorenzini (34’st Mariniello), Bovi N, Mastaj. All. Piccinini

SANMICHELESE: Battara, Bergonzini, Vandelli (33’st Annovi), Malpeli, Suprani, Zagnoni, Bellucci (23’st Bursi), Andreoli (1’st Puglisi), Habib, Fornaciari, Zocchi. All. Pivetti

Arbitro: Valerio Beretuzzi di Piacenza
Ammoniti: Demicheli, Urbano, Suprani

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti